Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
102 Ottimi……
Terzo Scudetto consecutivo…….
Il prossimo anno vai con il Quarto!!!!!!!!
Anche con 80 punti si pirterà a casa il prossimo tricolore, con un Campionato meno tirato, non vedo molte squadre in grado di arrivare a 80, quindi caro mister non ti crucciare dell’Europa, noi saremo
Con Te!!!!
Buonasera Primario Campione d’Italia!…..sarei anche curioso di rileggere i post dopo Firenze di tutti..comunque Le fa onore almeno riconoscere. …Bonne Soirée! 102! 32! 19!
Gentile Davide, mi lasci arrivare in finale: poi perdo. Ma mi lasci arrivare…
A SKY SONO IN LUTTO.
Niente giro di campo. Bene.
E arrivare in finale come l’Atletico è impossibile? C’è il record di finali perse da battere, non vorrei che lo facesse prima il Benfica…
Gentile Davide, assolutamente no. Per migliorarsi basta vincere il campionato per un punto e superare la fase a gironi della Champions.
In mediaset sono tranquilli. In sky rosica qualcuno?
Sig. Beccantini, a questo punto si può solo peggiorare?
Campioni d’Italia. Per la 32ma volta.