Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Se conte prolunghera’in tempi ragionevomente brevi…))::
Fabrizio la tua posizione è condivisibile Ma converrai che. allo sto dell’arte, le incognite (ed i rischi) sono tante
Fabrizio 22:05
Qutoto al 100% ogni parola.
Fabrizio
conte e’l'allenatore giusto per noi e in piu’si e’creata una simbiosi con giocatori e pubblico che personalmente considero piu’importsnte di tanti ragionamenti su moduli e affini.spero che cio’ lo portera’al piu’presto a prolungare.altrimenti le pantomime sono solo rimandate.
E poi, se vogliamo credere a Conte e alla società che solo ieri dicevano “nulla é deciso”, potremo ben accettare, penso, il fatto che in 2 ore di incontro si sia deciso di andare avanti, e che per il prosieguo se ne discuta nei prossimi giorni/mesi. In altri termini: preferiamo una rottura e un tecnico di ripiego trovato in quattro e quattr’otto (non ditemi che consideravate Mihajlovic o un altro della compagnia della briscola come adeguato), oppure un allenatore che la società troverà con mesi di tempo qualora Conte dicesse no a un rinnovo o tentennasse troppo a lungo durante l’anno?
Intanto Conte gestirà un dopo-mondiale meglio che qualunque brancaleone italico.
Sinisa resta alla Samp. Ufficiale
x Riccardo Ric – Io non mi ricordo nemmeno quello che ho mangiato ieri figurati se posso ricordarmi quello che hai detto su Mancini. Comunque, anche se mi sembra che la discussione sia ormai inutile, mi sarebbe piaciuto che il confronto fra Mancini e Sinisa si fosse limitato alle loro credenziali tecniche. Magari lo faremo il prossimo anno.
Massimo
Verissimo quello che dici dei giocatori e conte:non avevo mai sentito la totalita’dei giocatori prendere posizioni cosi’forti su un mister.
Conoscendo il personaggio Conte non sono portato a credere che rimanga alla Juve senza avere la certezza che si possa ancora competere ad alti livelli. Il paragone con Lippi nom credo sia approproato. All’epoca si dice ci fosse una frattura tra lo spogliatoio, stufo di un sergente di ferro, e mister Lippi. Qui abbiamo una situazione diversa con uno spogliatoio che, a quanto pare, seguirebbe Conte ovunque. E mi pare poco credibile che un presidente trattenga controvoglia.un allenatore come Conte. Certo, tutto puo essere, ma la mia sensazione è che entrambe le parti vogliano proseguire insieme.
Alex, bisogna intendersi cosa significa “far valere”. Se scrivo qualcosa è perchè ne sono convinto e lo faccio valere. Mai preteso di convincere nessuno di niente.