Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
X Filippo
anche perché il bayern aveva. Robben Riberry, noi Isla Peluso
Alex se la tua commessa va in televisione a dire che o gli dai quello che chiede o se ne va, se poi rimane e’ perche’ gli hai dato quello che chiedeva, altrimenti e’ una commessa senza palle.
Senza Pepe non si può fare il 4/3/3, senza Conte non esistono altri allenatori per la Juve, il bello di tutta sta’ pantomima e che c’è pure chi ci crede ( blog incluso ), per come la vedo io ci sono delle piccole crepe che pian piano stanno diventando voragini, siamo arrivati addirittura allo scrutamento dei volti per capire quello che succede….cosa fare ????? il mister aveva due scelte, il rinnovo o un anno come responsabile della direzione tecnica degli armadietti di Vinovo, nel frattempo si apriva la corsa al nuovo allenatore, il tutto con una squadra/competenza/capacità che nulla hanno a che vedere con l’era fantasia.
Ric believe it or not
Concordo:e’inaccettabile.
Voglio dare il beneficio del dubbio. Se entro 1-2 settimane non si mette sul tavolo il prolungamento allora il rischio scollamento per allenatore in scadenza rimane.
Ho detto rischio, non certezza.
E’ vero che heynckes era in scadenza e il Bayern ha vinto la champions. Ma qui siamo in Italia signori. La dietrologia e l’alibi sono il nostro pane quotidiano
Perchè a me..una cosa dà fastidio…. ipotizzare la società Juventus stesa come uno zerbino ai piedi di Conte, (per i tifosi, per mancanza di alternative, ecc ecc, qualunque sia il motivo) e che questa immagine addirittura venga ritenuta “accettabile”. Cazzo….
La mia commessa puo’fare quel che vuole axl,se piscia fuori dal vaso non ho bisogno di aspettare le dimissioni,la mando io,altrimenti il capo e’lei e bon piu’io e non va bene.
Allora per favore decidetevi: moriremo tutti si o no??? Devo sapere se prenotare le ferie…
Capperi Martinello, prima di sperare nella tua ultima interpretazione, avrei preferito una stagione senza allenatore. Autogestione, meglio.
Io non mi meraviglierei se AA avesse fatto pesare anche le difficoltà a reperire sula piazza un degno allenatore per l’attuale Juve. E Conte, da persona riconoscente, abbia accettato di dare una mano all’amico Andrea.