Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Buongiorno a tutti…Per il brindisi sono pronto…Avevo detto e scritto che Conte sarebbe rimasto..Difficilmente Little Lions si sbaglia…:-)))) Pregherei Ezio Macalli di raccogliere tutti i post da una settimana a questa parte e di confezionarci un libro…tutto Conte ed il contrario dei Conti…che ne so potrebbe essere il titolo Ezio saprebbe come intercalare i nostri post…Chissà potrebbe avere successo come libro….naturalmente l’esclusività della vendita del libro verrebbe consegnata a Dimasdumas ed alla sua “La Bussola”…Idea…pazza idea…Non conosciamo il contorno del comunicato di ieri sera della juve a tal proposito e già abbiamo più volte mandato affanculo Conte senza bisogno che il gallo canti tre volte in …Che cosa ha spinto Conte a rimanere? le lacrime della moglie? L’alternativa di un possibile contratto con altri club? I rapporti difficili con Marotta? Tutte “storie” più o meno credibili..io avevo le mie idee ed ero sicuro che Conte alla fine sarebbe rimasto…conviene a lui e conviene alla juve…la juve non gli chiederà il paradiso..i tifosi altrettando…nel frattempo non penso ad un Conte che rimane di malavoglia …non sarebbe uno juventino fino al midollo per come lui dice e sarebbe triste il pensare questo dopo tutti gli elogi che si è conquistato prima da giocatore e poi da allenatore…Non sono sicuro di altre proposte o di un anno senza far niente che potrebbe essere balenato nella sua mente….Conte è giovane e mi sembra azzardato pensare che abbia bisogno di riposo!!! Proposte estere? se non vinci nei tornei europei difficilmente hai mercato….La juve non ha vinto ne in C.L. ne in Europa L. e questo è un dato di fatto…Quella è la vetrina giusta…La juve da sempre ha prediletto giocatori di origine italiana…schiera formazioni con più del 50% di “italiani”…avesse avuto nel suo dna il fregarsi di questa sua mania…avremmo vinto qualche C.L. in più…Se non mi credete andare a vedere le squadre che hanno vinto all’estero quanti giocatori italiani schieravano e quanto ne schierava la juve perdendo le finali! Conte forse vorrebbe avere garanzie maggiori garanzie…sotto questo aspetto. Lo fa per se stesso e lo fa anche per la juve…a questo punto mi sorge un dubbio quale degli ultimi due aspetti predilige? quello per se stesso? o l’altro per la juve ? E se fosse per entrambi? Ezio scrivici anche il finale in quel libro…sono curioso di leggerlo perchè mi intriga parecchio…Mi vengono in mente le parole di AA …nessuno è indispensabile alla juve….le porte sono aperte e chi rimane deve avere entusiasmo io ce l’ho anche se Conte va via…perchè sono juventino!!!!! Leo
Buongiorno a tutti i Campioni d’ Italia e al Primario! Come volevasi dimostrare e come più volte affermato dal sottoscritto Conte guiderà la Juve ALMENO per un altro anno. Le chiacchiere sono a zero, ma ho letto molte vostre analisi sulle quali spicca al solito quella “catastrofica” del simpaticissimo Barone! Il mio invito per tutti è il seguente: RILASSATEVI! Siamo campioni d’ Italia alla faccia di tutti i gufi tra i quali nonostante tutto in questo blog si segnala il solito scemo del villaggio. Adesso che fa Conte? Rinnova? Tra una settimana, un mese, sei mesi? Non rinnova? Credo che già porsi queste domande sia sbagliato, la società e Conte sono in perfetta sintonia altrimenti le strade si sarebbero già separate nonostante il contratto in essere. Se arriverà questo rinnovo bene, benissimo, altrimenti la società avrà tutto il tempo per trovare un sostituto e pianificare la nuova stagione e nel frattempo Conte, professionista esemplare e tifoso darà al solito il 101% per continuare a darci tante soddisfazioni!
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano esausta.
intanto ieri, alla faccia dei fatturati una societa’ allo sbando e una squadra di ragazzini si sta’ giocando la serie A……GRANDE BARIIIIIIIIIIIIIIII
#compratelabari
Se non ci fossero state le basi per un rinnovo del contratto già in autunno non ci sarebbe stato l’annuncio di continuare ancora insieme.
E’ probabile che Conte abbia avuto rassicurazioni per il fututo della squadra, per un nuovo ciclo che potrebbe ripartire già quest’estate. Non una rivoluzione, come certi gufi sbandieravano e auspicavano per scalfire il rapporto Conte-Agnelli, ma un cambiamento graduale.
Certamente moriremo tutti, ma gradualmente.
Parafrasando un film di James Bond, La morte può attendere…..
Ah, su Nainggolan faccio sommessamente notare che la Roma lo ha pagato 20 milioni, ovvero due volte Vidal, e che non è titolare nel Belgio. Buon giocatore per carità , ma per 20 milioni se lo tengano pure…
Ma io ho riportato solo la frase
….
non sarà facile ma sai,
si muore un po’ per poter vivere…
…
Moriremo tutti, stiamo già morendo. A poco a poco…
Marò Barone, che entusiasmo… Manco Leopardi era così pessimista!
Per poi magari venire a sapere (ancora non ha parlato nessuno) che per il rinnovo serve ancora qualche discussione.
E poi scusa, stiamo parlando di tecnico e giocatori che due giorni fa hanno conquistato lo scudetto a una quota record. Ora li diamo già tutti per demotivati e bolliti, il tecnico rimasto a forza e la società in procinto di acquistare bidoni vecchi e rotti e in smobilitazione?
Essù…
ma non mi sembra tanto di bruno lauzi quanto di paolo conte.
Tora, tora, tora, scriviamola tutta:::::
Insieme a te non ci sto più,
guardo le nuvole lassù…
cercavo in te
la tenerezza che non ho,
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.
Quella persona non sei tu,
quella persona non sei più….
finisce qua
Chi se ne va che male fa?
Io trascino negli occhi
dei torrenti di acqua chiara
dove io berrò..
io cerco boschi per me
e vallate col sole
più caldo di te…
Insieme a te non ci sto più,
guardo le nuvole lassù…
e quando andrò
devi sorridermi se puoi,
non sarà facile ma sai
si muore un po per poter vivere…
Arrivederci amore ciao,
le nubi sono già più in là …
Arrivederci amore ciao,
le nubi sono già più in là …
Arrivederci amore ciao,
le nubi sono già più in là …
Caterina Caselli, 1968, quando ci classificammo terzi…..