Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
X Alex, ciao…Con Moggi Giraudo o Boniperti, sarebbe stato diverso, sono d’accordo con te…Forse Conte non si sarebbe seduto manco sulla panchina contro la Roma l’Atalanta e Cagliari…erano altri tempi….però non penso che AA abbia trattenuto Conte in virtù di un vincolo contrattuale…non conosciamo i contorni…ci possiamo solo ricamare sopra…per come stanno facendo i tre giornali sportivi, e non solo, stamani….altro “tormentone” fino al prossimo autunno, si legge…perchè scriveranno fino alla noia…Leo
Buongiorno
chi era sul blog che si chiedeva come lo stadium avrebbe accolto conte domenica col cagliari?
adesso raccontiamoci pure la favola che conte non avesse alternative pur dichiarando che non si sarebbe preso in anno sabbatico e gia’che ci siamo raccontiamoci pure quella che c’e'completa sintonia con la dirigenza.
Io chiedo a tutti voi.con boniperti e moggi come sarebbe finita questa vicenda?(beh con moggi lo sappiamo gia’via lippi dopo due ore e annuncio del nuovo mister dopo 2h20min)
Magnifico..Axl…invitiamo anche gli altri…Michela in primis ed anche Quartieri e tutti gli altri…..Leo
Ok, Leo.
E magari ti aspetto a Palermo, anche, quando la juve arriverà a Palermo….ciao Axl!!!! Leo
senza che il gallo avesse cantato tre volte…..qua i puritanti della grammatica italiana mi manderanno affancullo non tre volte ma almeno una dozzina di volte e poche sono….ma io faccio parte della “scapigliatura fiorentina” quindi me ne frego e poi il vaffanculo virtuale non serve…non fa male a nessuno……………..rido!!!!! Leo
Ciao Leo, il prossimo campionato ti aspetto a Bari per vedere la Juventus :-)))
x Axl, ciao…sono contento che il Bari abbia vinto ieri sera…chissà se i play off porteranno impensabili novità !!! A quel punto…..Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle.
A che ora si affaccerà al balcone su Piazza Venezia, il nostro condottiere, per arringare il suo popolo adorante? Sarebbe un peccato se non facesse sentire la sua voce in questo cruciale momento.
Bravo Runner.
Basta disfattismi diamo credito a questa società e a questo allenatore che stanno ottenendo il massimo per la juve. Non credo sia il caso di fare troppe dietrologie: un professionista ha cercato di fare un salto di categoria ma ha visto che non c’erano strade praticabili, allo stesso tempo anche la società non ha trovato sostituti che riteneva all’altezza e hanno deciso insieme di rispettare il contratto in essere.
Quando saranno tutti più sereni e si incontreranno per pianificare la nuova stagione parleranno di rinnovo sapendo entrambi di avere davanti un intero anno per trovare la soluzione migliore. Ma essendo profesionisti seri tutti metteranno in campo il 100% delle loro capacità . Poi che si vinca o che si perda dipenderà anche da molti altri fattori.
Forza juve.