Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
no axl, l’ultima volta 10 anni fa’….pero’ magari quest’anno in agosto se posso faccio na’ capatina, anche perche’ a mio cugino gli e’ nato un figlio….
X Il Martinello e Runner…ho scritto che non conosciamo i contorni di quel comunicato della juve di ieri sera…e quindi stiamo facendo chiacchiere….In quanto ai “sostituiti” …mancini e poi sinisa……proprio non li vedo alla juve!!!!
Capito Intervengo, e non capiti mai da queste parti a trovare i parenti?
ciao Axl….mia mamma di cognome fa’ Abrescia ( una b sola ), da giovane abitava dietro la cattedrale di bari vecchia, poi via orazio flacco….li giu’ ho una marea di amici e parenti, e sempre li ho vissuto gran parte della mia infanzia…
X odio – Mi sono fatto una grassa risata ma mi è venuta anche una curiosità : cosa ti ha risposto il prete?.
Scritto da Il martinello giappogobbo il 20 maggio 2014 alle ore 09:52….E’ cosa buona e giusta.
X odio – Mi sono fatto una grassa risata ma mi è venuta anche una curiosità : cosa ti ha risposto il prete?.
Boniperti probabilmente avrebbe fatto una lavata di capo a Conte ma non penso che lo avrebbe cacciato. Riguardo all’ esonero di Lippi a posteriori possiamo dire che non fu un’ ottima idea, la squadra era qualificata ai quarti di CL contro un non irresistibile Olympiakos che superammo con enorme difficoltà facendoci poi rimontare 2 gol dal MU in semifinale e in campionato non ci qualificammo nemmeno per la UEFA. Insomma, i confronti non hanno molto senso e rinnovo il mio invito a tutti, in particolare all’ amico Alex, a rilassarsi. La Juve come società credo che sia gestita abbastanza bene e sono sicurissimo che anche questa volta hanno fatto il meglio possibile.
Buona giornata a tutto. Carissimi amici, ma avete capito quale rischio abbiamo corso? Che al posto di Conte venisse messo Mihajilovic, il peggiore male che avrebbe potuto capitarci. E poi, se proprio vogliamo dirla tutta, ma non l’avevate capito che Conte aveva già deciso fin dallo scorso maggio, al termine del secondo scudetto vinto, di andarsene ma questo non gli aveva impedito di impegnarsi professionalmente alla grande guidando la squadra alla conquista dello scudetto più stupefacente della storia non solo del calcio italiano ma anche di quello europeo? E allora perché dubitare delle capacità professionali e del senso di responsabilità di Conte e dei suoi ragazzi descrivendo scenari apocalittici sul nostro futuro immediato? Io penso che AA conosca un po’ meglio di noi la situazione e quindi l’abbia ponderata con cautela e realismo.Probabilmente sia lui che il suo amico Antonio avranno capito che entrambi avevano bisogno di tempo per prendere decisioni definitive e, nel frattempo, era nell’interesse di entrambi e della squadra non interrompere l’attuale rapporto. L’unica cosa che mi sento di condividere sono le critiche a Conte per la intempestività e l’inopportunità di certe dichiarazioni. E speriamo che da questo punto di vista ci sia stato un chiarimento perché certi errori non si ripetano più.
Maggio è il mese delle prime comunioni, così domenica scorsa essendo giornata particolare per mio nipote sono andato in chiesa e dopo aver confessato i miei peccati mi sento dire dal padre confessore che oltre alle preghiere dovrei fare una buona azione. Al che rispondo: “Padre, già lo faccio e non una buona azione ma tante. Tutti i giorni porto il sorriso tra i miei amici” e il prete “Bravo… dimmi cosa fai di buono per far sorridere i tuoi amici?” ed io con calma olimpica “Prendo per il culo gli interisti”.
Ciao Intervengo, posso chiederti il motivo del tuo interesse per il magico Bari?