Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Vorrei dire la mia sul caso Conte.
Secondo me è sicuro che non si arriverà ad Agosto senza che ci sia chiarezza.
Conte aspetterà che tipo di mercato farà Marotta e se gli acquisti non saranno ritenuti validi Conte comincerà a cercarsi una nuova società che stando così le cose potrebbe essere l’inter e la Juve si dirotterà verso Montella, Mihailovic, Spalletti.
A meno che non ci sia un faccia a faccia chiarificatore entro maggio!
Martinello, ti ha risposto axel rose
Il nostro teatrante prima delle 10 non connette.
primario, lei che dice? come la vede questa soluzione “tampone”?
Intervengo, nel caso mi avvisi…….
Buongiorno a tutti: al Primario e agli amici di fede bianconera…
Ho notato con stupore che molti pazienti anzichè festeggiare per la trentaduesima volta hanno preferito seguire l’onda tafazziana ed hanno trascorso il week-end (e non solo quello..) a martellare gli zebedei e la gioielleria di famiglia …
Ognuno è libero di comportarsi come preferisce, ma credo che sia un comportamento a dir poco bizzarro.
Forse adatto a seguaci della seconda squadra di Milano.
R E L A X ! ! !
Leo, molti nomi circolati per il dopo Conte facevano venire i brividi! Per fortuna è andata come noi avevamo sempre creduto che andasse. Adesso ci sono due possibilità , rinnovo o ricerca del sostituto per la stagione 2015-2016 e in questo secondo caso la società farebbe in modo di avere un degno sostituto già a gennaio. In tal senso non trovo casuale quello che ha fatto notare ieri Fabrizio, cioè la quasi simultanea notizia di Simeone che conferma che sarà con l’ Atletico anche l’ anno prossimo…
X Leo – Non per nulla hanno allenato insieme l’interaccia. Ma fra i due non c’è partita. Basta vedere il loro palmares come allenatori.
Scusate notizie di Dimas? Sono in pensiero…
X Axl…ricordi male…quel prete ha chiamato subito “consigli per gli acquisti” rido….Leo