Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Michela, tu non hai bisogno di invito, sei sempre la benvenuta……a Bari poi….
Mac, Matarrese è gia’ andato via ma io ci andrei piu’ cauto contro chi comunque ci ha garantito tanti anni in serie A, e stiamo vedendo cosa sta succedendo andato via lui. I play-off dobbiamo ancora guadagnarceli. La prossima è a La Spezia, che è anche in lotta per un posto nei play-off.
Boh, dovrei essere contento, ma non lo sono. C’è poco da fare, quelle dichiarazioni reiterate hanno rotto qualcosa. Cosa davvero si siano detti, su quali basi abbiano preso la decisione di andare avanti, per ora, per un’altra stagione, non sono conosciute.
A me rimane la sensazione che Conte volesse andare via e sarebbe andato via se fosse arrivata una offerta importante ed ha cercato di scaricare sulla società le responsabilità di questa scelta. Così non è stato, nessuna offerta importante è arrivata ed hanno trovato l’accordo minimalista di rispettare il contratto. Non sono le migliori basi per affrontare una stagione ed immagino già le isterie a fine agosto, quando parlerà di doversi confrontare con le “corazzate d’Europa”, sicuro.
Di contro sono sicuro che Conte produrrà ogni sforzo per continuare a vincere e nel calcio un anno è lunghissimo, possono cambiare, in meglio od in peggio, diverse situazioni o prospettive.
Bravi bravi!!! Chi non beve in compagnia…
Speriamo innanzitutto che la comprino la Bari e vada via finalmente dai coglioni Matarrese dopo 30 anni e poi vediamo cosa combinano ai playoff.
Frena Mac. Panzerotti & birra sono sicuri, per & Juve allo stadio S.Nicola vediamo.
Grandissimo intervengo! Contate anche me per panzerotti & birra & Juve allo stadio S.Nicola. I miei abitano a pochi km da lì.
eh, un panzerotto me lo farei volentieri. anche adesso…
…..e birra.
e ci mancherebbe AXL…..du panzerotti insieme nun ce li leva nessuno !!!!