Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Cuore ingrato :-((
Leo mi hai convinto!!!! Scusa Axl…
X Michela se ti devi spostare fino a bari…credimi meglio Palermo…fatti prendere in giro da me…Palermo offre di più anche un Little Lions !!!!!!:-)))) Leo
Più che Conte ho sempre accettato ed accetto la juve sempre e comunque…Che Conte voglia andare via faccia come crede..se rimane nessuna euforia..come nello stile juve…io sono Juventino e non continiano…Stima? quella rimane…ma non so se nella eventualità di un suo ritorno…non sono per le minestre riscaldate, all’incontrario di quanto scrisse l’AVVOCATO a proposito del ritorno di Lippi..Leo
mac,
io ero sicuro a differenza tua e di altri, che Conte al 100% restava alla Juve. Anzi, mi ero sbilanciato anche sul rinnovo e vedremo se avrò avuto ragione anche lì. Su come sia meglio gestire il tutto possiamo discutere per ore ma alla fine di aria fritta si tratta. Conte è fatto così e bisogna accettarlo anche coi difetti di comunicazione. Forse una delle cose che Conte ha chiesto alla società è di evitare che sia sempre lui a dover mettere sempre la faccia di fronte agli attacchi mediatici
Non credo Mac.
Infatti Mac, vengo solo se ci sei tu….
Ric: e certo che non sei contento, tu se non erro eri uno di quelli come runner o altri che era convinto e sicuro fin dalla prima intervista di Conte sul tema del suo contratto. Non so se si è rotto qualcosa (mediaticamente) tra Agnelli, Marotta e Conte, quello che so è che non si gestiscono queste situazioni fondamentali in una grande società (perlopiù in una squadra dove l’allenatore, volente o nolente, ha molto più peso specifico della ‘norma’). Io non ho dubbi sul 100% che ci metterà comunque Conte e i giocatori che restano, anche i fedelissimi, sul prossimo anno. Il problema è che alla Juventus non ti puoi permettere di ragionare l’oggi per l’oggi.
Axl: non sapevo fosse andato già via Matarrese, perdonami. Ma non è che ha ancora ‘agganci’?
Michela, attenta ai marpioni baresi. Io sono ormai fuori da quella classifica… quindi puoi fidarti.