Adesso che il 3-0 al Cagliari ha sancito un record che potrà essere soltanto eguagliato (19 vittorie in casa su 19) e un altro che potrà essere superato sì, ma non so quando e non so come (102 punti, cinque in più dell’Inter di Roberto Mancini).
Adesso che tutti gli aggettivi sono stati saccheggiati: straordinario, fantastico, meraviglioso.
Adesso che è terminata la terza stagione dell’era Conte con il terzo scudetto consecutivo.
Adesso che va in vacanza il «dibattitone» su quanta Europa sia costata la rincorsa forsennata al titolo, sforzo al quale ha contribuito la fiammeggiante resistenza della Roma. Se sia stata una scelta pigra o lungimirante.
Adesso che scendono dal carro, per un giorno?, le discussioni sul modulo e sul campionato «poco allenante».
Adesso che Conte ha scelto di restare per eccesso di domande (del popolo) e difetto di offerte.
Adesso che dal Camp Nou, come segnalavano i lettori più pacati, ci è arrivata l’ennesima lezione di sportività : i tifosi culè, tutti ad applaudire l’Atletico campione di Spagna sulle ceneri, caldissime, del Barcellona.
Adesso che Diego Simeone, sulla scia di Jurgen Klopp e il suo Borussia Dortmund, ha ribadito quanto il fatturato sia cruciale ma non così tirannico come si ostinano a scrivere i cultori de «il calcio è dei ricchi» (chiedo scusa, ma quando mai è stato dei poveri?).
Adesso che i giochi (e i record) sono fatti, vi ricordo cosa scrissi il 20 ottobre 2013, in coda a Fiorentina-Juventus 4-2: «Non è più lei (riferita alla Juventus), non è più lui (riferito a Buffon)».
Era il minimo.
Pistocco Pistocchi sottolinea come in spagna ninguna polemica oer il gol, probabilmente regolare, annullato a Messi nella partita di ieri e che avrebbe potuto portare ad un esito diverso.
Invece lo stesso Pistocco non si stupisce della ragliate piagnucolanti dei gladiatori tollerate tutto l’anno riguardo un campionato piallato dall’inizio alla fine dai ladroni.
Dove i “campioni morali” (calcio meraviglioso daaaruma) passano il turno di coppa grazie ad una dormita della terna arbitrale (leggi “ergodepeluso”).
Doppio esposto della ASI contro la FIGC. Solidarietà di tuti noi ai poveri porcelli.
Se era Variale hanno fatto bene
Gentile Scheda Svizzera, purtroppo siete tutti uguali. Juventini, interisti, milanisti.
SENZA TE NON ANDREMO LONTANO……..un paio di palle.
trattasi di varriale
Devono anche avere esposto uno striscione contro un giornalista, probabilmente dandogli del maiale.
Dipendendo da chi sia, non scartiamo l’ipotesi che possano aver ragione in quel caso.
102 punti su 114
Ciao Quartieri, no, mi dicono ce ne fosse un altro…
Ciao Robertson i soliti noti hanno es posto ” Speziale Libero”…..subissato da una marea di fischi dal 95% dello Stadium. ….e tolto in meno di 3 minuti ripeto dopo diluvio di fischi…….credo che sia un record anche questo in uno Stadio Italiano. …..il più importante.
Tifoso prescritto, parla con il Primario della vostra retrocessione in B per farsopoli.