L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Ciao Martin,
Pirlo è ’79.
A Instanbul, forse la partita più importante dell’anno, avevamo in panchina Padoin, come cambio di uno dei tre.
Asa, in due anni, ci ha giocato una volta interno sinistro, col Sassuolo in casa, e perché è stato costretto dalla contingenza.
Inoltre, l’unico vice Pirlo è Marchisio, e per fortuna che è venuta fuori la soluzione, perché ad Instanbul, tra i mostruosi errori fatti ad ogni livello, ci giocava ancora Pogba.
Se al centro siamo forti, largo ci posso stare anche io …;-))
scordavo, anche un’altro centrocampista, non un titolare ma nemmeno un padoin, Poli del milan sarebbe perfetto
x Luca G.
ci manca un : difensore centrale tipo Garay – un esterno sx di valore e relativa riserva – un esterno dx e relativa riserva, per la punta centrale poi, quelli mejo di Lorente sono tutti non accessibili, percio’ peppe pe peppe, me tengo peppe mio….oddio, se se la sentono possono provare a vendere il basco per una 30 di milioni, chiedere il rinnovo del prestito di osvaldo + il ritorno del gabbia (che da punta centrale 10/12 goal senza rigori te li fa’ ad occhi chiusi)….ma e’ rischioso, Llorente ora lo sai quello che puo’ darti, Osvaldo rimane ancora un’incognita
e poi abbiamo detto che avevamo gente insperta in campo europeo, ora che hanno fatto un po’ di esperienza li vogliamo buttare a mare… se ci crediamo di strada ne facciamo. magari non la vinciamo, ma facciamo una bella figura di sicuro.
A parer mio è stato tutto concordato con largo anticipo, arrivo anche a dubitare che ci sia stato l’incontro di ieri in una località segreta… Il nemico deve continuare a sottovalutarci.
e perchè, tevez non è un top? la squadra c’è, per me. qualche buon innesto per avere la possibilità di variare il modulo e un po’ di baldi giovani da lanciare in campionato. e scelta drastica: i top per la champions. e accada quel che accada. ma ci deve credere il mister per primo.
x martinello dell 16.52
la sostituzione è prevista dopo il duplice intervento chirurgico a pasqualino.
Il primo è per estrarre il candelotto dl culo bruciante;
il secondo è per estipargli l’unico neurone che si ritrova in quella testa di cazzo.
Così passerà il tempo che gli rimane a farfugliare con dentigialli moratti.
X Luca – Ma quanti centrocampisti TOP vuoi, non ti bastano Vidal, Pogna, Pirlo, Marchisio e, all’occorrenza, Asa?.
Primario Buonasera,
dimenticavo una cosa, anche io non sono sicuro che la storia sia finita qui.
X Fabrizio delle 15:36 – E l’esonero di Mazzarri sostituito da pasqualino settemonnezze quando è previsto?