L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Intervengo
Magari conte andava al milna o alla roma e li vinceva li.hai forse la controprova sicura?quello e’un post senza senso perche’basato sulla fantasia.
Ottimo il post di Axl sugli scudetti Conte/Juve….io lo vado dicendo da mesi, ma continuano a darmi del matto (blog compreso)
La realta’e'che la juve di umberto agnelli non esiste piu’.nel panorama italiano abbiamo ancora jn certo tipo di appeal ma ai massimi livelli….unico candidato:mihjlovic.
Tranquilli che se andrea avesse avuto pronto guardiola o klopp a questora conte era stato licenziato.
200 milioni di budget sono il budget a disposizone del hull city per la prossima stagione,by the way…
Ma ci vuole così tanto a trovare un Pereyra a 4/5 milioni ????
Cosa avrebbe fatto Moggi? Probabilmente lo avrebbe esonerato. Invece Andrea Agnelli gli ha detto: Bello mio, non ti sta bene? Hai un altro anno di contratto, se te ne vuoi andare devi dimetterti.
Ok axl va bene hai ragione.
Questa è buona Alex, Conte ha più potere di Agnellj ma quel coglionazzo di Marotta gli compra i giocatori a sua insaputa
Quale realta’,Alex? Ti dispiace spiegarmela che io non riesco a capirla? Da quando Conte è l’oracolo? Se a Conte la Juventus sta stretta, svuoti il suo armadietto e vada affanculo. La Juventus c’era prima di lui e ci sara’ dopo. Io non so quanti scudetti avrebbe vinto la Juventus senza Conte, ma so sicuramente quanti ne avrebbe vinti Conte senza la Juventus.
Bilbao
Ho la sensazione che conte abbia piu’potere di agnelli,secondo te questa e’una cosa giusta?voglio dire quando cera la triade lippi x molto meno si prese un calcio in culo e venti miniuti dopo cera il nome del nuovo mister.secondo te cosa avrebbe fatto moggi dopo le dichiarazioni pubbliche di conte.
guarda axl da molto fastidio anche a me.quando ho sentito dire a conte che qui la champions non la vincero’mai e qui il ciclo e’finito e questa squadra non e’migliorabile,aspettavo la mossa di agnelli.poi ho capito che agnelli o non agnelli,quel tipo di juve con cui sono cresciuto e’morta con suo padre.
Purtroppo la nostra realta’oggi e’questa.