L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
x Axl, sì contratto scaduto, ma in fondo con la speranza di un rinnovo…che non c’è stato…e quindo lo strascico per come era stato trattato…Axl…ne abbiamo parlato….Leo
Si come no tributo a del piero e domenica alla festa non poteva venire perche’aveva altri impegni…ah ah aha ha.gli stessi impegni della festa dello scorso anno ah ah aha ha
questi siamo.
Scritto da Alex drastico il 24 maggio 2014 alle ore 16:23
..Ovvia, e questo si tifa. E se per Conte siamo poco che……devo terminare la frase…..?
Intervengo..la mia sensazione è che a parita di rose Conte avrebbe fatto meglio di Fetrara e Del neri. Certo non avrebbe messo in cabina di regia un Felipe Melo e tantomeno avrebbe costretto sull’ala sinistra un Marchisio pur di non sacrificare un modulo. Ricordiamoci che a maggio con Del neri in campo si capiva nulla e solo a settembre si giocava gia a memoria. Poi il mister ci mise pochi mesi (non una stagione) a trovare il vestito piu adatto (leggi modulo) ai propri giocatori.
Ric
Mai detto che dovremmo tifare psg.semplicemente dico che il nostro contesto e’ben delimitato e difficilmente migliorabile in tempi brevi.questi siamo.
x Dimas…proprio così…ci siamo inventati il tema e lo stiamo sviluppando. Il nostro Primario ci lascia fare e se la ride!!! Leo
No Leo, contratto scaduto, nessun licenziamento, e giusto tributo nella sede più alta per una SpA , il CdA.
A spanne mi vien da dire che in realtà noi non sappiamo un cazzo di chi ha pregato chi di restare o di lasciarlo andar via.
X Riccardo anch’io sono per il 12 o 13 posto……me ne farei una ragione..pur di non vedere una juve in mano ad uno sceicco….di questo ne abbiamo parlato più volte!!! Leo
Ottimo mcphisto
Rinnovo conte e mercato:si riassume tutto li.sranno le azioni della societa’a parlare non le dichiarazioni di conte,visto che comunque ad agnelli stanno bene.
Permettimi,amico mio,di precisare che l’atletico ha vinto due uefa con aguero e falcao pagati rispettivamente 40 e 42 milioni di euro.