L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Franzo’….l’unica squadra che ci ha dato filo da torcere in questi tre anni e’ stato il milan di Ibra e T.silva, gli unici due giocatori del Milan che da noi sarebbero stati titolari.
x Dimas: come è andata con Salma???? rido Leo
Non hai scritto scarso e ti chiedo scusa per aver letto male e cmq il mio discorso vale anche quando dici che è stato un giocatore normale.
Uno normale non segna tutti quei goals.
Minchia alex mi stai facendo fare la difesa di un giocatore che mi sta sulle palle :-))))))
Ric
Significa che il nostro campionato e’comunque allenante perche’ti tiene sul pezzo sino all’ultimo poi pero’quando ci confrontismo in europa manifesta le sue carenze anche se probabilmente in misura meno elevata di quello tagiko.e quelli che rompono il cazzo sanno bene chi sono…
Certo Intervengo hai ragione. Pirlo e Vidal per Melo e Sissoko é tutta un altra cosa. Ma a prescindere dai giocatori il gioco lo da il mister. Magari non avrmmo vinto due campionati ma avremmo giocato a pallone, e di certo i risultati sarebbero arrivati di conseguenza.
scusa Alex. ma io a ste’ stronzate nun ce credo, non puoi valutare un giocatore da una singola partita
x bwforever 73….io voglio la ragione per quella parte…rinnovi estenuanti…ti ricordo anche che un anno (non mi ricordo in particolare quale, Del Piero faceva goal solo su calcio di rigore o su punizione…eppure gli siamo stati accanto…non l’ho mai denigrato come calciatore…non mai detto nulla su calciopoli, mai una difesa e poi l’innamoramento con crosetti…uno dei vangelisti calciopolari ha fatto il resto o meglio ha completato l’opera…Certo un giornalista che gli va a chiedere se va alla festa dello scudetto e lui a dichiarare che non poteva per impegni la dice lunga…penso anche ad una programmazione….fammi questa domanda io ti do questa risposta e poi la pubblichi…..cui prodest? Leo.
perche’ AA senza il permesso di John non si mette nemmeno le mani nel naso
intervengo ADP portava dei bei soldini nelle casse della Juve attraverso il merchandising e questo spiega perchè i suoi ingaggi erano molto alti.
Portava molti soldini sia per le prestazioni sportive e sia perchè dal punto di vista pubblicitario aveva ed ha una bella faccia.
Insomma uno da cui sicuramente compreresti un auto usata.
Resta che a me Adp sta sugli zebedei ma questa è un altra storia con 6/7 anni in meno io lo terrei tutta la vita ADP.
Intervengo
Conte ando’a vedere inler a wembley seduto a fianco a paratici.il giorno dopo la juve si ritirava dalla corsa ad inler e il primo giorno di ritiro conte comunicava a ziegler che non faceva parte del progetto.