L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Axl stavolta io sono a posto non te la puoi prendere con me io l’ho difeso :-)))))))
io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco sei (quasi) la cosa più bella che c’è…Alessandro Del Piero olè….
Vaffanculo Dimas
Non è tifo il mio e solo speranza! Che tra le due vinca l’Atletico poi mi frega niente!!!
40.000 coglioni allo JS, milioni di coglioni in tutto il mondo e pochi geni
http://m.youtube.com/watch?v=2_pSgaaOIPs
Io dico Real Madrid ai calci di rigore dopo UN sofferto e tirato 0-0……
Certo che mi farebbe piacere vedere I Colchoneros fare il double alla faccia del bilancio e degli uomini giusti per vincere la Champions…….
Ma purtroppo Cristiano Ronaldo & C. Faranno FelicI l’altra parte di Madrid…….
Una piccola speranzella la nutro, ma dalle nistre parti si screve una cosa per non dire l’altra, in gergo si dice “t’e a lamnt (devi fare gli scongiuri)…….
Tifo nessuno, per me vince il Real sicuro…
rido dimas…semiserio vah…
Io ci spero…come spero nelle conseguenze….:-)))) Leo
Alex mi sa che stavolta c’hai ragione, cmq speriamo che il Dio del pallone esista e guardi all’Atletico