L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
axl che faccio opzione 1 o opzione 2?
3 quel mondo Juve di cui parli è solo nella tua testolina casomai non te ne fossi accorto le ns posizioni sono un tantinello più articolate.
Ma di che cazzo ti vuoi accorgere tu.
Salutami il geom se lo vedi.
Io ne scrivo di cazzate ma tu sei insuperabile caro (?) 3.
Su tranquillo che il prossimo “hanno” con tre innesti farete un altro triplete.
Trattasi di delirium tremens. L’ultimo dei miei 3ccani (cit.) è ormai agli sgoccioli.
Una delle n appresentazioni possibili : 0 – 5 .per l’Atletico. Il mondo juve contento che organizza una sfilata spontanea ,perche’ Ancelotti non doveva cedere Henry , non doveva perdere in casa con la Lazio 0-1 con gol di testa di Simeone ,ma soprattutto perche’ ha vinto a Manchester con una squadra inferiore sulla carta,in sintesi dell’elaborato pensiero bianconero ,perche’ ha troppo culo ..Ancelotti esonerato domani .JE che dichiara :visto ? il fatturato non e’ decisivo. Il presidente del Real che chiama Conte .Conte che da le dimissioni. Agnelli che chiama Mihaijlovic.Mihailovic che alla prima domanda dichiara che gli scudetti della juventus sono 30. Moggi che come al solito vuole mettere becco,risponde a Mihaijlovic. Mihaijlovic che si rompe i coglioni e abbandona la baracca. Agnelli chiama Garcia. Garcia rifiuta altrimenti lo ammazzano. Agnelli chiama Spalletti. Spalletti si trova di fronte la Roma ,e ,non ce la fa. tutto questo casino perche’ la Champions League e’ una competizione dominata dall’imponderabile ,dai colpi di testa ,o di genio, che spesso lasciano spazio a sorprese e le squadre titolate ,come il Real ad esempio, ne possono pagare il fio ; altrimenti in finale ,almeno un anno ogni tre ci sarebbe la straordinaria compagine della FCA , che si autofinanzia anche se manifestando da parte della sua base di consenso un certo grado di insoferrenza nei confronti delle squadre che investono perche’ hanno i capitali . Non fateli investire ! .Platini faccia qualcosa .e’ o non e’ della juventus?. no. E dire che aveva avvertito Fassino, attento a parlare troppo prima ,anche il presidente dell’Amburgo pensava di avere la finale in mano. Vinca il migliore. possibilmente, se non pazienza ,tanto ,sono dettagli casuali. Ronaldo segna ? e’ solo un episodio .in realta’ meritava l’Atletico.
Il ratto dei Campioni……
Il Chelsea dopo aver vendu per 50 ml David Luiz, si é piombato come UN falco su Benatia Della Riomma ( altra plus-valenza monstre per Sabatini!!!!!) Che lo acquisterebbe per 30/35 ml, pagato 14 solo UN anno fa, sarebbe oro colato, ma questa Volta indebolirebbe di molto il reparto arretrato di Garcia…
Se la vendita di Marquinhos non ha lasciato vuoti tecnici quexta potrebbe causare uno tzunami……
A chi ieri diceva che ci voleva uno capace di comprare Cavani, Lamela, Pjanic, Strottman e Benatia per fare il mercato, rispondo in UN solo modo, comprare e fare plus-valenze, non é l’obiettivo Della nostra proprietà , perché altrimenti con Lichtsteiner, Barzagli, Pirlo, Vidal, Pogba, Llorente, Tevez, di plus-valenze ne avremmo fatte a iosa, a noi interessa, prima Vincere e poi tenere I Conti a posto, nei limiti consentiti…..
Ma la parola che non mancherà mai in casa Juventus é “Vittoria”, chi pensa che questa sia solo appannaggio del nostro Mister si sbaglia e di grosso!!!!
Tornando Al tema del titolo, voglio chiudere dicendo che ci dovremo opporre in qualsiasi modo alle offertone per I nostri BIG, Al contrario di quanto vuoke il nostro tecnici, 10/12 cambi in Rosa, big compresi e nuovo ciclo triennale senza porsi obiettivi…..
Io credo che il ciclo di Conte terminerà con la conquista Della finale di Champions League, uno, Al massimo due anni, dopodiché via Al rinnovamento e ringiovanimento………
Per questo NO categorico alla cessione ,di uno, dico uno solo dei nostri 13/14 titolari…….
Caro Mourihno te lo sogni la notte POGBA, e poi a 50 ml?????
Ma mi faccia il piacere……. Diceva Totò!!!!!
Tifare Real è come votare PD, mentre tifare Atletico è come votare M5S. Non ditelo ad axl rose però…..:-)))
Il vecchio bomber bobby zamora fa letteralmente esplodere la meta’biancoblu di wembley insaccando al90mo la rete che manda il qpr in premier league assicurando agli hoops 65m£ per la promozione immediata e altri 70 da incassare nei prox cinque anni.al derby county va invece una stretta di mano eun invito a riprovarci il prox anno.viviamo in un mondo difficile.
Io sono per il cholo…in uno stadio piccolo può essere favorito come la Juve allo stadium
Moratti tiferà alla morte per il cholo..perché gli è rimasto solo questo per aggrapparsi a qualcosa