L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Domanda da uno scarso conoscitore della materia calcistica.
E’ più importante il modulo o l’atteggiamento mentale di chi va in campo?
Le risposte sarebbero assai gradite e cmq cercate se potete di spegarmelo come fareste con un bambino che si è appena affacciato al mondo :-))))))))))
Grazie
In questo caso è “quello” , “quelo” in ogni caso era decisamente più simpatico del nostro.
quello o quelo?
Si Michela francamente sono in altre faccende affaccendato per preoccuparmi di “quello” ma ti ringrazio per la premura. :-))))))))
L’importante Dimas è che tu stia bene…
bwforever73 ho letto il tuo post delle 17.24 e devo dire che in linea di massima sono d’accordo con quanto hai scritto ma col modulo 433 alcuni elementi non mi convincono in tutti e tre reparti.
Ecco la mia rosa tralasciando i portieri e fermorestando che non ci siano cessioni eccellenti,
difesa; Caceres, Bonucci, Barzagli, Chiellini, Ogbonna, HUMMELS, RUGANI
centrocampo; Pogba, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah, PEREYRA, MARRONE
e in attacco giocando a 3 i cinque menzionati sono pochini ed datati, quindi; Tevez, Llorente, Pepe, SANCHEZ,
GABBIADINI, CERCI O CUADRATO O BERARDI
Via i vari Peluso, Motta, Padoin, Isla, Quagliarella, Lichsteinere con amarezza Giovinco, come vedi, spesa limitata con pochi acquisti ma di spessore.
I vari Drogba,Nani, Evra e quant’altro lasciamoli ai loro posti.
Buona cena.
Ah adesso ho capito!!!! L’annuncio che “quello” aveva deciso di rimanere un altro anno con questa squadra scarsa, vecchia e usurata.
Michela non dico cose volgari solo perchè sto inteloquendo con te. :-))))))
Michela il mistero si infittisce di quale annunciazione state parlando?
La ringrazio Ettore per il suo omaggio floreale
Ciao Dimas, ho chiesto io ad Axl di mandarti un sms dopo l annunciazione…ero preoccupata…