L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Scelgo.di credere a Fabrizio. Conte rinnova, in armonia con un progetto della societa che, in virtu di investimenti programmati e mirati, guarda ad un processo di crescita programmato per i prossimi anni. Bicchiere mezzo pieno, come sempre. E come sempre forza Juve, campione per la 32ma volta. Buonanotte a tutti.
Ok, quindi la Juve aveva messo in preallarme mihaijlovic.
Ma davvero?
Che ne pensate? La cosa personalmente mi preoccupa e non poco.
Quanto alla non notizia non é colpa mia se i giornali per 2 settimane hanno dato PER CERTO l’addio di conte, con interpretazione delle lacrime della moglie inclusa.
Poi oggi decidono che rimane e clamorosamente la notizia diventa scontata… chi sta prendendo in giro chi?
Lo avevo immaginato Bilbao…e sono contento che tu non abbia posto il veto. Questo ti rende onore.
Grazie Franz, lo apprezzo.
Ma mi aveva avvertito giá il mister, chiedendomi un pare.
Ho preparato Dimas….come spesso accade. Mia moglie è abbastanza viziata..come molte altre, temo…
Va bene Bilbao..cmq radio mercato fonte Sky questa sera parlava di operazioni volte, a richiesta di Conte, ad una virata verso il 4-3-3 nella prossima stagione. Volevo che lo sapessi da me.
Ciao Massimo,nel senso che hai preparato cena o ti sei limitato a mangiarla?
Bilbao minchia io pensavo fosse una domanda seria.
Sulla finale di sabato io dico Real perchè quelli sbagliano raramente le finali, poi per i motivi che hai addotto tu, anche se ho l’impressione che Simeone sia uno palluto e li caricherà a molla, o almeno è quello che spero.
Amico Franz.
Solo sui moduli eh?
Guardo
Ciao ettore
se ti va di rimandarmela le leggo volentieri.chiaramente mifarebbe piacere se tu conservassi il mio indirizzo sulla tua lista.e’quello che uso per questioni calcistiche e cazzeggi vari,non lo fuardo tutti i giorni ma ti rispondero’nel giro di qualche gg.grazie.