L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
-
Scritto da De pasquale il 21 maggio 2014 alle ore 01:52 – É molto che non ridevo cosÃ,
.
Davvero?
Ma davvero tanto?
Ecco un’altra bugia.
Vuoi che ti Credo?
Dimostrammelo.
Come?
CREPA!
O non sai che dal tanto ridere si crepa?
Dai su, fammi sentire il botto… ridi-ridi…
.
Pasquale te possino…cazzotto in testa BUM bernoccolo!
.
Un mio amico di Augusta (Prov.SR) mi diceva che dalle sue parti, dare a qualcuno del “pasquale”, e offensivo
.
PASQUALE!
-
Ahah leggo solo ora.
Bravo Lovre
Buonanotte 3 ,scusi se rispondo solo ora.
La stagione di Mazzarri é stata senza dubbio altalenante ,peró a mio avviso merita un’altra opportunità e una rosa piú competitiva per esprimersi al meglio.
Se Kovacic riesce a prendere in mano il centrocampo(le qualitá non gli mancano) e il buon Palacio insieme ad Icardi si confermeranno ,arrivare nei primi tre non sarà un’utopia.
Fermo restando che ci manca un esterno d’attacco di valore e un altro buon difensore.
Scusi Ettore,io sarei Beccantini?
É molto che non ridevo cosÃ,grazie.
E.C…..non vincendo nulla intendevo il Campionato. …Buon proseguimento di nanna e giornata per chi lavora !
Ciao sandro… e Grazie ancora for the stats. ..ma adesso ricordo e ti chiedo scusa, la mia curiosita ‘ era di sapere se i vari Napoli, Roma, Viola, Parma etc.etc abbiano piu’ o meno migliorato i loro records anche non vincendo nulla …..you know as per “franchise records”…..Ciao e FORZA JUVENTUS!
X Gustavo(prendendolo)estendo il mio VAFFANCULO anche qui!!Oltre al Portiere di Siviglia.
Dimenticavo…… Grazie a sandro cosi scritto che se è o non è Salvadore l’amico Siciliano, se mi permetti Salvadore, vi saluto entrambi! FORZA JUVENTUS!
Ciao Massimo e Bilbao! Il vostro confronto è la testimonianza del perché mai e poi mai cit.questa Clinica chiuda!!!!!!…….Fabrizio fantastico con i numeri è da tiempo el economista! Ciao Fabrizio! ….aggiungo coi piccioli di Leo il SicilNormanno …..Ciao Leo! Hasta la proxima Victoria Hermanos! FORZA JUVENTUS! P.s saluti d’obbligo al Gatto e la Volpe con la Fata del NordEst! FORZA JUVENTUS! Francesco
…e vissero tutti felici e Conte nti.
Hasta manana.