L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Axl confuto è proprio quello il divertimento
Dimas, lo schema tattico per l’Inter è ininfluente, a loro bastano tre innesti.
Ma va Dimas, era solo la giusta dose di adrenalina!
Oh Dimas, “quello” ieri era a Melfi…..a saperlo prima andavo a portargli i tuoi omaggi.
Ciao Dimas, ascolta, ma non si perde il divertimento a prendere per il culo uno che è cosi’ stupido da non capirlo, che stai prendendolo per il culo?
Ciao Michela, considerando che era una prova e con qualche buco di memoria e di tempi, direi bene, anche se ero stranamente troppo emozionato.
Sarà la senectute che si avanza.
:-)))))))
Cmq le devo fare i complimenti perchè è veramente un piacere parlare con lei di calcio giocato.
Lei preferisce il 3-5-2 o il 4-3-3 o ancora il 4-5-1?
Ciao Dimas come sono andate le prove aperte al pubblico?
Geom. ma secondo il suo dotto parere e stante la sua riconosciuta obbiettività , abbiamo rubato anche questo scudetto?
Attendo ansioso una risposta.
Juve e Bari due squadre un solo cuore