L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
da quanti watt potrei essere secondo te?
Propongo che pasqualino settemonnezze venga promosso a lampada votiva.
Ok, Massimo, allora è ufficiale. Mettilo sul tuo “bigliettino da visita” della Clinica (leggi nick).
quella si Axl…credo rientri ampiamente nelle mie capacità …
…..nemmeno lampadina a basso consumo energetico (cit.)?
P.S. Ciao Riccardo.
Non posso Axl. Davvero, non me la sento. Non ora. Ne sono lusingato, ovviamente, ma è una cosa troppo piu grande di me.
Massimo, ti promuovo a Faretto.
X Salvadore del 20/05/2014 ore 20:06
Ciao e complimenti per quello che fai per la nostra amata, juventus, se non sbaglio sei la sentinella del Sud su Porcopoli…….
Quando parliamo di calcio giocato abbiamo “quasi” sempre le stesse opinioni, in merito alla tua Rosa, miintriga abbastanza, anche se non sottovaluterei troppo, tre calciatori che già hanno vinto la Champions e potrebbero giungere a Torino per la modica cifra di 5 ml, anche se poi costerebbero circa 12 netti a stagione……
Drogba, Evra e Nani, uniti ai già esperti Tevez, Buffon e Pirlo, andrebbero a costruire UN asse importante, per tentare quella famosa scalata all’Europa che conta…..
A questi mostri sacri si aggiungerebbero giocatori come Barzagli, Storari, Pepe, Bonucci, Chiellini, Asa, Licht, Pogba, Vidal, Marchisio, Llorente, Isla, Caceres, Ogbonna, piú giovani ma non meno esperti, Ed infine alcuni ragazzini come Gabbiadini, Rossi, Fiorillo, Rugani, Pereyra
Per vincere in Europa ci vuole UN mix di giovani, esperienza e doti tecniche…..
L’importante che si faccia UN sano turn-over, nel senso che alcuni “vecchietti esperti”, e mi riferisco in particolare a Pirlo, Evra e Drogba, vengano usati con il bilancino, dosandone le forze, in modo da averli pronti per le gare decisive Della stagione, mentre Durante il campionato potranno essere esentati da giocare incontri con le medio-piccole, vista la grande abbondanza d’organico……
Saluti bianconeriveri…..
Tu sei il Faro. Anche solo porre quella domanda, che implicherebbe di fatto la possibilita che tu possa in qualche modo essere in torto su qualcosa, è innaturale.
ADP?? Associazione Dentisti Padani