L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Le voci che credete di sentire sui vari giornali…sono nella vostra testa.
……………attesso che il giocatore vuole andare al Borussia per guadagnare……errata corrige …Leo
Certo tutti o quasi cercheranno di fare mercato dopo i mondiali…il motivo è ovvio…ma solo per quei giocatori che faranno il mondiale…Leo
x Fabrizio affare Immobile…leggendo sembrerebbe che Marotta, fosse dipeso da lui, lo avrebbe già venduto al Borussia per 16 milioni di euro…Cairo dice, si legge, che sono pochi e quindi cercherà di tirare sul prezzo, atteso che il giocatore vuole andare via ed il Borussia per guadagnare anche 3 milioni di euro contro gli 800 che il Toro gli paga…Pretesa accettabile, ma perchè svendere un giocatore quando dalla sua cessione si potrebbe ottenere di più? Ecco la corsa bella/brutta di Marotta mi fa stare male calcisticamente…Leggevo che la Roma (Sabatini) ha saputo fare mercato l’anno scorso in maniera impressionante…possibile che non possiamo fare altrettando pure noi? Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle.
Barone, mi consenta (cit.), tutto quello che c’è dopo un “SE” è aria fritta.
Leo: comunque quest’anno il mercato dipende dal mondiale: è normale che le società “tirino” a tenere i nazionali fino ai mondiali, sperando di cederli dopo a cifre maggiori. È quanto dovremmo fare noi con Immobile ed anche Vidal, se mai lo volessero cedere…
Su Evra sono d’accordo con te anche se credo che possa dire la sua solo per un anno o poco più…non spenderei un occhio della testa e non invecchierei la squadra…..perchè la preoccupazione è quella….Evra vuole andare via dalla Premier perchè non gli va di fare panchina…già questa è una presunzione…!
Scusate errata corrige: la prima frase era “condivido le perplessità su Drogba” e non Evra ovviamente!
A parte gli scherzi, condivido le perplessità su Evra. Per Nani, dipende da come ha recuperato dall’infortunio. Si è curato in Italia, l’avranno osservato, no? Su Evra, sono meno scettico: è sempre stato un fior di terzino, se guardate le stats è sempre titolare e fa oltre 40 partite l’anno. A 33 anni, penso abbia ancora 2-3 anni davanti a sè ad alto livello, specie se la difesa è a 4 e non gli si chiede di far su e giù ai 100 all’ora per 90 minuti. E sarebbe un parametro zero. Quanti hanno storto il naso quando arrivò Barzagli?
x Fabrizio..non credo a quello che scrivono i “giornalai” a volte mi sembra che, d’accordo con i procuratori spingono per un certo affare. Fin quando non c’è nero su bianco, sono solo cazzate…o come canata Noemi…sono solo parole….Nessuna depressione…è tutto nella norma anche il fatto che Marotta non ha inmano nessuno mentre a quest’ora dovrebbe avere chiare le idee…il mercato si fa durante l’ultimo periodo del campionato…dopo solo le occasioni…Leo