L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
axl, il livello degli eletti di solito è proporzionale al livello dei loro elettori e se molti sono al livello di fiero che possiamo aspettarci?
Qualche tempo fa il grillo parlante aveva anche detto che se perdeva le elezioni si sarebbe ritirato dalla politica. Ecco, mi piacerebbe che si verificasse questa condizione per vedere se mantiene le promesse.
Alex, Barone, Martinello, sul caso Immobile.
La cessione della metà del cartellino era necessaria se si voleva valorizzare il giocatore. Oggi quasi nessuna squadra di A accetta di prendere un giocatore in prestito secco e farlo giocare titolare per poi vederlo partire senza guadagnarci niente. Se la Juve avesse rimpatriato subito Immobile, da noi avrebbe giocato poco quest’anno, chiuso da Tevez e Llorente, e quindi la sua valutazione non sarebbe salita così tanto. Era quindi, temo, un male necessario. Si può poi discutere della valutazione della metà del cartellino, senza dubbio bassa, per uno che aveva già vinto la classifica cannonieri in B.
Quanto al fatto che, se è buono per il Dortmund, dovrebbe esserlo anche per noi, sono d’accordissimo. Indubbiamente se Marotta lo vuole cedere a 16 e poi si ottiene 25 grazie a Cairo, proporrei di assumere Cairo come dg…
EVIDENTENTEMENTE IL BUON RUNNER SI SENTE PORTACACCHE : CE NE FAREMO UNA RAGIONE
Runner, mi riferivo alla posta in gioco se governasse il vuoto pneumatico a cinque stelle……L’Italia.
Per quanto riguarda queste elezioni servono solo a stabilire quanti pagliacci a cinque stelle mandare in Europa. Me li immagino, li’ nel parlamento europeo, come se non bastasse gia’ Borghezio………
fiero, oltre ad invitarti per l’ ennesima volta (l’ultima però) ad essere più educato, ti dico che un motivo per non votare il movimento 5 stelle è il fatto che lo votino persone come te.
grande citazione Teo! E’ il mio film preferito, tra l’ altro.
axl, in realtà non c’è nessuna posta in gioco, i pentastellati hanno volutamente caricato queste elezioni di significati politici che non hanno. Ricordiamo poi che il raffronto sul risultato va fatto sulle precedenti politiche dove il 5 stelle era, seppur di poco, DAVANTI al PD!
UN VECCHIO OTTUAGENARIO, UN P5EGITIDICATO DELINQUENTE, UN IMPULLOVERATO RESIDENTE IN SUISSE, POTREI VARI ED AVARUATI SCONGLIANO DI VOTARE M5S :
CE NE D’AVANZO PER COMPORTASI DI CONSEGUENZA.
AVVISO DI SERVIZIO:
SI PREGA I PORTACACCHE DEL PDudù DI NON INSOZZARE CON I LORO ESCREMENTI.
LA CLINICA E’ GIA’ SUFFICINETEMNTE APPESTATA DAI FETIDI RAZZISTI PRESCRITTI.
GRAZIE
Questo è il paese che fa morire un suo onesto servitore, perchè un pezzente di politico dall’alto della sua impareggiabile, indegna e volgare arroganza gli nega la scorta, apostrofandolo “è un rompicoglioni”. Non c’è più tempo per capire.
= “I tuoi figli migliori cadranno sotto la spada” Citazione biblica dal film C’era una volta in America. =
Ciao Runner, se non fosse che la posta in gioco è troppo alta, io mi augurerei di vedere al governo il vuoto pneumatico a cinque stelle.