L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Runner68, la cosa che si voleva mettere in risalto è che la classifica in oggetto nel mio post è stata fatta da giornalai della rai quindi con soldi pubblici.
Se il prossimo non dovesse vincerlo la Juve, spero che lo scudetto lo vinca il milan.
L’immagine Barbara Berlusconi in vestitino amaranto a pois dell’altra sera valeva il sacrificio…..
Eh, ma rivederli farebbe bene anche a te Runner. Esecrabile? Da impeachment, ribadisco. E mi consola poco che ne verrà eletto un altro prima della fine dell’anno. Sarà comunque espressione di questo Parlamento e questo Parlamento NON è rappresentativo del Paese, formato a seguito di elezioni tenute con legge contraria ai dettami della Costituzione. Ma questo Parlamento sta legiferando leggi proposte da un NON eletto, nominerà appunto il nuovo Presidente della Repubblica. Questo Parlamento è espressione della casta che vuol mantenere i propri poteri e privilegi attraverso un golpe.
salvadore, i voti per le partite sono dati quasi sempre da giornalai in malafede e non fanno testo. Contano i trofei e per i riommers c’è la solita maglietta celebrativa:
ANCHE QUEST’ ANNO NON HO VINTO UN CAZZO
Io, se è consentito, Ric vado a votare senza vedere i film che hai segnalato, anche perchè li ho già visti una decina di anni fa (molto ma molto meglio quello con Sean Connery).
Napolitano comunque non ha detto per chi votare ma per chi NON votare, è una cosa comunque esecrabile. Ma stai tranquillo, anche senza le richieste di grillo e casaleggio, Napolitano entro l’ anno si dimette, il messaggio alla nazione di capodanno lo farà qualcun’ altro.
Ma scusate,Fiero ha diritto al voto?
Incredibile.
Sicuramente prima si consulterâ con Bilbao.
Hasta le banane, siempre
C’è una squadra che ha polverizzato record, 102 punti, record europeo, 19 vittorie su 19 in casa, miglior difesa e miglior attacco… ma nella classifica dei migliori del Best 11 di Televideo Rai vi sono Benatia e Pjanic, Totti e Strootman… Ma allora forse la Roma ha vinto lo scudetto? E le eleganti geometrie di Pirlo? E le discese di Lichsteiner? E la prepotente avanzata di Llorente? E Vidal, Buffon, Pogba? I 102 punti me li sono sognati? No, semplicemente la “CriccA” ha continuato a fare quello che ha sempre fatto, fregandosene dei verdetti del campo… Come? Magari si telefonano dopo le partite o magari durante, si imbeccano su chi penalizzare e chi esaltare… delle reali prestazioni gliene frega poco e niente… e poi è un sistema collaudato… Forse stavolta è troppo palese? Di fronte a un record cosi disarmante questa classifica tarocca ci dice che qualcosa non torna e vi sono delle domande che avrebbero bisogno di risposte… c’è di mezzo una squadra che è anche una SPA… Ma a chi farle le domande e chi controlla in Rai? Gubitosi che dorme? De Paoli che forse non conosce nemmeno di cosa stiamo parlando? La Tarantola che a questo punto per noi è solo un ragno perchè con l’anarchia della Rai non ha mai messo becco, o zampa… Allora mi domando: ma si danno il cambio? E sì, perchè i primi benefici di Farsopoli li hanno reclamati loro, Gli ORGANIZZATORI della Farsa: “tronchetti & moratti-inter”! Ora è il turno dei COMPLICI: “UNICREDIT-ROMA!
Comunque complimenti vivissimi…Solo una domanda, il canone lo paghiamo alla Rai o direttamente all’AS Roma?
Best 11
I migliori giocatori dopo 38 turni
ROSSI…………FIORENTINA…6.69
TEVEZ…………..JUVENTUS…6.67
BENATIA……………..lROMA…6.50
TONI……………..H.VERONA…6.50
PJANIC…………………ROMA…6.48
CUADRADO…FIORENTINA…6.48
TOTTI…………… ROMA…6.44
STROOTMAN……….ROMA…6.41
HIGUAIN……………..NAPOLI…6.40
ITURBI…………..H.VERONA…6.39
CANDREVA…………..LAZIO…6.39
.
PERIN……………….G.ENOA…6.37
IMMOBILE………….TORINO…6.37
MERTENS………….NAPOLI…6.36
PEGOLO……..SASSUOLO…6.34
*****
COSÃŒ SCHIFOSAMENTE IN BASSO, E’ CADUTA LA NOSTRA POVERA ITALIA?
———
Barbara D.
La classe politica degli ultimi 20 anni, quella che ci ha distrutto identità , cultura ed educazione è il frutto della rivoluzione del ’68. Non è che sono stati i sessantottini al parlamento o al senato, almeno non solo loro, sia chiaro, ma hanno occupato e/o ricoperto le poltrone più autorevoli e importanti nell’informazione, che a mio avviso, con la sua compiacenza ed il suo immobilismo, è stata la prima colpevole di questa degenerazione.
I danni sono stati incalcolabili, non solo politici, e non basteranno le prossime due generazioni per cambiare questo trend.
Napolitano che tra le righe consiglia di votare Pd, sarebbe da impeachment immediato.
A proposito di cinema e film, prima di andare a votare, domenica, consiglio la visione di un qualsasi Robin Hood, ce ne sono diversi, con Sean Connery, Kevin Kostner, ecc e poi immaginare chi possa essere lo sceriffo di Nottingham.
Infatti, Runner, continua a delirare su quello che succedera’ se vince, non si è espresso su quello che succedera’ se perde.