L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Il post delle ore 12.23 era diretto al Primario…Little Lions
Runner, puoi citare qualche fonte ufficiale?
x Runner…chi gli ha dato a Paparesta tutti quei soldi? Non penso che facendo l’arbitro poteva acquisire tutto quel capitale…non mi dire che glieli ha prestati Moggi…perchè non ci posso credere!!!:-)))) Leo
Ho finito adesso di leggere il suo “titolo del tema” odierno…sono d’accordo su tutto solo per una questione volevo risolvere i suoi dubbi: “quanti scudetti ha vinto la juve?” …Bene se vuole risolvere la sua questione le dico che basta rivolgersi da un lato a Riccardo Ric e dall’altra a ” De Pasquale”…faccia lei! Penso che avrà la risposta giusta, sta a lei digerirla…Non chieda a me…la mia risposta è scontata…32, ce ne manca più di uno..a parere mio…ma non dica niente a “scheda svizzera”! Forse meglio chiedere a “3″….è più “cattolico”- Lui si interessa eventualmente dei centimetri o dell’inversione dei falli laterali….Little Lions
intanto un mio collega barese mi informa che il bari calcio è stato acquistato da una cordata guidata dall’ ex arbitro Paparesta (quello rinchiuso nello spogliatoio a sua insaputa da moggi) per la “modica” cifra di 4.800.000 euro.
Buongiorno sig.beck
Se al tempo della triade l’uomo forte in societa’era moggi (e non certo l’allenatore )con la benedizione del dott.umberto,chi le sembra l’uomo forte della juventus odierna?
Grazie
sommando Calciopoli 1 e Calciopoli 2, quali sentenze avrebbe emesso? Grazie.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 novembre 2011 alle ore 11:56
A proposito di Sartina. Certo Beck, che di cazzate sull’argomento ne scriveva a iosa.
Le dò la mia risposta, ora per allora. Le stesse sentenze che i Giudici avrebbero disposto se avessero avuto a disposizione tutti gli elementi di prova, sia a carico che a discarico, di TUTTE le squadre. Prove che sarebbero state disponibili già nel luglio 2006, se gli inquirenti fossero state persone per bene e corrette.
…………….ed anche i loro cugini non stanno tanto bene…certo dovessero andare male le elezioni di domenica…non so cosa potrebbe fare per loro la Expo del prossimo anno…atteso che si sospetta di una inversione di tendenza…da Roma ladrona a……………..completate voi!!!! Leo
……………e continua…nel senso che quella squadra di milano è scomparsa…
Hanno fatto un “triplete” in sei mesi e sappiamo pure come. Loro ci hanno creduto…ci hanno ricamato un mese o poco meno..poi tutto nel dimenticatoio eccetto, per loro, la grandissima vittoria con il mazembe…noi è tre anni che godiamo di fila.. e continua….Leo