L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
X Robertsono – D’accordo con te. Immobile sa dell’ostracismo di cui è fatto oggetto nell’ambiente Juventus e, molto dignitosamente, non vuole creare imbarazzi in nessuno. Anche a me piacerebbe sapere cosa abbia mai fatto Ciro per meritarsi un simile trattamento.
Io penso che Immobile abbia raggiunto il massimo quest’anno, credo che facciano bene sia il torino che la Juve a voler monetizzare al più presto.
Non mi fa piacere ma questa volta sono d’accordo con “quello”.
Poi visto che nella trattativa c’è anche Cairo sono sicuro che spunteremo il miglior prezzo possibile, ci fosse stato solo il coglione probabilmente avremmo pagato noi il Borussia.
X Barba – il video di Pantic l’ho viso e rivisto. Sembra che abbia dei notevoli numeri. Purtroppo è troppo giovane per essere preso in considerazione dalla Juve. Ha solo 18 anni. Se ne avesse il doppio, Marotta farebbe carte false per poterselo accaparrare.
Boh, che non voglia venire alla juve…. mi sa che è a conoscenza di un non gradimento di conte e tema di giocare poco… la domanda è perchè conte non gradisce, non tanto quel che dice immobile, ad uso e consumo de baguari della curva.
per me un bel giocatore. i goal che fa, quelli, non sono per caso. se facesse un buon mondiale non mi stupirei.
@ Barba
Lo avevo già visto quel video di Pantic.
Vedremo un po’…
Mi ricordo un Selvaggi di molti anni fa. Per un paio d’anni sulla cresta dell’onda, un mondiale vinto (e visto) dalla tribuna, e niente più.
Ci sono giocatori, anche con buone capacità , che sembrano nati per non avere successo, e altri senza capacità che fanno la storia.
Temo che Ciruzzo appartenga alla prima categoria…
Scritto da Robertson il 22 maggio 2014 alle ore 14:07
Perchè Drogba potrebbe avere l’esperienza e la capacità di affrontare certe partite di CL, almeno credo. Ma non è detto che arrivi, si parla anche di Eto’O. E magari alla fine non verrà nessuno dei due. Immobile si è capito che verrà usato epr monetizzare, lui stesso vuole andare al Borussia e ha più volte detto di non volere venire da noi. Staremo a vedere, Marotta ha tutta la mia fiducia!
Si, con logica, sarebbe una buona idea riportare alla base Immobile, un attaccante che sembra anche in crescita tecnica e che comunque garantisce gol (in maglia bianconera è da vedere). Peccato che… Ciruzzo non voglia venire da noi. Più volte dichiarato.
Barba: dove gioca?
Detto che Drogba può avere anche qualche freccia, perchè spendere un lordo di 8 milioni per un anno, invece che riportare a casa Ciruzzo? uno che sostiuisce lewandoski non può alternarsi con llorente?non capisco, se non per la plusvalenza…. ma la plusvalenza non fa gol.