L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
x Salvadore —esito degli esami tutto a posto, per fortuna…te l’ho detto più volte anche di presenza…Cerci è buono per il campionato italiano. Non ha una dimensione “europea”…di gran lunga meglio Berardi…Fatti prendere in giro da me!!!! rido Leo
ciao gattosilvestro….torna più spesso in clinica!!!! Leo
x gattosilvestro……non penso che Cerci ci farebbe fare il salto di qualità in Europa…L’ho scritto più volte per cui un suo arrivo non mi riempirebbe di euforia!! Ciao Leo
Scritto da Leoncini 45 il 22 maggio 2014 alle ore 16:56
Mi sa cominci a perdere colpi.
Dimas
Molto vero quello che dici sulla campagna acquisti.diciamo pero’che alla juve c’e'il vizietto di strapagare gente,specie se arrivano da udinese e atalanta…
Ciao luca g.
Pereyra non e’malaccio,anche se chiaramente non sposta nulla in una rosa come quella della juventus.questanno per la prima volta ha giocato con regolarita’facendo 34 partite con 2 gol.secondo me non puo’valere piu’di 6/7 milioni da pagare con un paio di giovani di belle speranza in comproprieta’o magari con la comproprieta’di uno zaza qualunque.
Chissa’
Er he’una vocina mi dice,che nel caso lo prendessimo,lo pagheremo molto di piu’…
x Dimas…penso che arriverà Sanchez…che mi pare meglio molto meglio di Cerci.. Non so quanti anni ha, ma è ancora giovane …Lui pare che sia d’accordo per un trasferimento a Torino…magari Marotta lo prenderà in prestito con diritto di riscatto…di soldi non voglio più parlare perchè se no arriva Axl e mi dice che in tre anni hanno vinto tre scudetti…cosa vogliamo di più!!! E la mi cadono le braccia c’è chi ci ricorda due settimi posto e chi tre scudetti vinti in tre anni…poi arriva l’altro e ci dice che ha fatto “trippiti” in un anno…io sto pensano seriamente al 4° scudetto… voi nessuno!!!! rido Leo
ciao gattosilvestro
Un saluto a Leoncini 45 e dimasdumas: concordo con voi, ma non vorrei che dagli indizi si arrivasse ad una prova…
Ciao alex rapportaci le ultime cazzate di marotta che oggi qui non ce nessuno che gli va contro e francamente di unanimità si muore.
Rido
X bit – Sono d’accordo con te. Ornai certi precedenti dovrebbero essere dimenticati. Comunque in questo momento, come qualcuno sostiene ” Un’ora segnata dal destino batte nel cielo della nostra Juventus. L’ora delle decisioni irrevocabili. Chi verrà venduto Dogba o Vidal?” Ai posteri l’ardua sentenza.
Sono d’accordo con te Leo su Cerci, non mi entusiasma