L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
X axl – Mai detto “Se è vero quello che ho letto la Juventus è guidata da una manica di merde che farebbe bene a cedere agli arabi”. Forse mi hai scambiato per qualche altro.
X Luca G. delle 19:14 – In molti fanno passare Immobile per un contropiedista, qualità che lo renderebbe non adatto al gioco della Juve. E perché? Che forse alla Juve non capita mai di dover giocare in contropiede? Quest’anno abbiamo vinto molte partite per uno a zero perché, dopo essere andati in vantaggio e non avendo contropiedisti, ci siamo limitati al possesso palla ignorando sistematicamente le giocate in velocità negli spazi che i nostri avversari ci lasciavano per recuperare lo svantaggio. A mio avviso uno come Ciruzzo sarebbe l’ideale per cambiare modulo di gioco a seconda delle esigenze della squadra.
Alex ecco il tuo peccato orig, o
La nostalgia per il «direttore» e per la gestione Della Juventus 1994/2006……
Per quelli come te non ci sarà mai nessuno come Don Luciano, l’unico in grado di trasformare UN ronzino in purosangue e viceversa…..
Ma il sottoscritto AMA e rispetta sempre chi opera a Nome Della Juventus, soprattut, se lo fa con stile e serietà…
Al sottoscritto piaceva il modo di trattare di Boniperti, che metteva UN contratto davanti ai vari Rossi, Cabrini Tardelli ecc e li intimava a firmare, senza nessuna obiezione….
Ma I tempi sono cambiati, questo é UN altro calcio, diverso da quello degli anni ’80, ’90 e 2000, dove noi eravamo l’apice massimo per la carriera dei calciatori, sia dal punto di vista tecnico che economico, oggi portare in Italia qualsiasi big affermato é quasi impossibile, perché Premier, Liga e Bundes vengono prima di noi, senza contare gli sceicchi di Francia……
Il compito che spetta I nostri manager é dieci volte piú difficile rispetto ai tempi passati, aver messo a disposizione di Conte gente come Vidal, Pirli, Pogba, Tevez, Llorente, vale molto di piú di UN Zidane o Ibra Dell’epoca……
Se non accetti questo semplice ragionamento, farai sempre le pulci a Marotta&Paratici, nonostante le vittorie e le paledi difficoltà congiunturali economiche….
Tu giudichi per oartito preso…
Queste Vittorie vuoi sentirle Tue solo per merito di Antonio Conte, in fondo senza la base del Direttore mai e poi mai avrebbe vinto il Leccese, infatti Buffon, Marchisio, Chiellini sono stati l’architrave su cui poggiare tutti gli altri acquisti di Marotta….
Mentre a suo tempo Peruzzi, Rampulla, Carrera, Kohler, Conte, Di Livio, Marocchi, Torricelli, Porrini, Tacchinardi, Ravanelli, Del Piero, Baggio e Vialli chi li aveva ereditati?????
Scritto da Il martinello giappogobbo il 22 maggio 2014 alle ore 15:55
Martinello, forse non mi spiego. Premesso che ognuno scrive quello che gli pare, un discorso sono le valutazioni sui vari giocatori, presunti nostri acquisti, altro è dire: “Se è vero quello che ho letto la Juventus è guidata da una manica di merde che farebbe bene a cedere agli arabi” Sai cosa sarebbe bello? Che chi fa questi discorsi, basati sul “se è vero quello che ho letto”, chiudesse i propri commenti scrivendo: “Se poi non è vero chiedo scusa a tutti, Andrea Agnelli e Marotta compresi, per le stronzate che ho scritto”
Ci si lamenta che la società non comunica. Andrea Agnelli ha detto ventimila volte che Pogba e Vidal non vanno da nessuna parte e qui (come altrove) si continua scrivere delle loro cessioni a questo o a quello. Allora a che serve che la societa’ comunichi, se si crede a quello che vi pare?
P. S. Non ti ho mai tirato le orecchie, non mi permetterei mai :-)))
Bw73
Ri sbagli profondamente.il budget e’la cosa piu’importante nel calcio di oggi.molto di piu’di quando cera la triade che MAI chiese un soldo alla proprieta’.
Sbagliare la valutazione di un giocatore e’imperdonabile qualunque sia il suo rendimento e ancor piu’e'accordargli un ingaggio che lo mette nelle condizioni di rifiutarti tutti i trasferimenti.
Ora posso capire che il prezzo di alexis sanchez lo determina chi vende in quanto il ragazzo fa gola a tanti ma quello di peluso isla e padoin porcozzio…
Esatto luca.chi avrebbe pagato 40 per isla e asamoah??eppoi se te li piglio entrambi di cui uno rotto malamente il prezzo deve scendere o no?padoina 5,5?chi lo voleva?peluso a 6,5?chi lo voleva?e tutti senza contropartite.per tacere degli ingaggi…..vedremo le operazioni in uscita.
Mia opinione personale:se andrea non accettava le avances di conte a questora marotta era il dg del bologna o del livorno.
Luca G.
Pereyra potrebbe essere una Felice scoperta per il nostro futuro, UN jolly Della mediana in grado di coprire tanti ruoli, ma non mi sembra UN sostituto di Vidal, da questo punto di vista credo che Marchisio e Asamoah sia piú pronti…..
Penso che la Juventus ha la priorità di portare a Torino UN terzino sinistro, I nomi sono sempre quelli, Coentrao (il mio preferito), Kolarov, Adriano, e il piú fattibile Evra!!!!
A questo punto sarebbe automatico lo spostamento di Asa in mediana, nel suo vero ruolo, con UN 4-3-3 occorrono 6 centrocampisti, quindi con Pogba, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah e Pereyra la zona nevralgica sarebbe piú che coperta….
Poi evitiamo di sottilizzare sul prezzo, a noi cosa importa quanto sono costati Asa e Isla, importa invece come si sino inseriti e che contributo hanno dato ai nostri successi…..
Perché delle volte si spende di piú e magari UN giocatore rende di meno (Isla?), mentre altre volte si spende meno e rende di piú (Vidal?), il Calcio e il mercato in particolare non sono una scienza esatta, altrimenti l’Atletico Madrid, non starebbe in finale di Champions League, per fortuna, aggiungo!!!
… dimenticavo Alex, le Cessioni, è la cosa più importante, sono convinto che se si riuscisse a far uscire nel modo giusto 5/6 giocatori, ci sarebbe spazio di manovra per fare qualcosa di buono.
Operazione Ogbonna “puzza” di patto di sindacato RCS ……..
Alex, operazione Isla è stata molto avventata considerato anche l’infortunio…
Quando dico che almeno quell’Udinese aveva fatto faville, lo dico anche perché oggi per Pereyra, non c’è neanche quel tipo di motivazione, inoltre, vorrei vedere chi sarebbe disposto a pagare 12/15 per Pereyra.