L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Riccardo ric delle 10:54
La barzelletta inquadra perfettamente la personalita’di depasculo.
Depasculo
Gli uomini non sono di mio gusto ma ti consiglio di procederein questo senso senza vergognartene.nel 2014 essere gay e’un problema solo per qualche idiota.vivi la tua diversita’serenamente e invece di venire qui a farti prendere a calci in faccia,cerca di conoscere ragazzini della tua eta’con il quale impiegare il tuo tempo nella maniera migliore.te lo dico senza acrimonia.
Di maniaci mi sembra che sia pieno questo blog e la maggior parte sono suoi sodali di tifo.
Io ,caro Riccardo,vi prendo bellamente per i fondelli dai tempi del sassolino.
Non avete proprio capito niente
De Pasquale, mi ha fatto venire in mente una vecchia barzelletta. L’ho trovata in romanesco, io conoscevo la versione toscana, ma va bene uguale. Anche il romanesco rende l’idea…
….
Allora cestà ‘n cacciatore che decide de annà a caccia dentr’an bosco. Allora mentre che sta a caccià , vede n’orso de sfuggita dietro ai cespuji, e je spara. E je sembra proprio d’avello colpito, st’orso. Allora va ‘n mezzo ai cespuji, a cercà er cadavere, ma ! sorpresa! er cadavere nce sta. Allora se sente picchiettà alla spalla, se gira, e ce sta l’orso. St’orso è enorme, e dice ar cacciatore : ” Cacciatò, mettete a pecora!”
Er cacciatore accenna a ‘na protesta, ma l’orso è torppo enorme, e quinni alla fine cede, e se mette a pecora, e l’orso se lo incula. Er cacciatore torna a casa tutto sfonnato e triste, ma medita vendetta. Na settimana dopo torna dentr’ar bosco co na mitrajatrice. Appena vede l’orso, je scarica addosso tre caricatori, poi, tutto convinto d’avello ammazzato, va a recuperà er cadavere, ma ! sorpresa! er cadavere nce sta. Allora se sente picchiettà alla spalla, se gira, e ce sta l’orso. St’orso è enorme, e dice ar cacciatore : ” Cacciatò, mettete a pecora!”
Er cacciatore accenna a ‘na protesta, ma l’orso è torppo enorme, e quinni alla fine cede, e se mette a pecora, e l’orso se lo incula. Er cacciatore torna a casa tutto sfonnato e triste, ma medita vendetta. Na settimana dopo torna dentr’ar bosco co un bazooka. Appena vede l’orso spara, fa’ sartà venti alberi, una devastazione immane, mai vista prima. A sto punto è veramente troppo sicuro di avere ammazzato l’orso, quinni va a cercà er cadavere, ma ! sorpresa! er cadavere nce sta. Allora se sente picchiettà alla spalla, se gira, e ce sta l’orso. St’orso è enorme, e dice ar cacciatore : ” Cacciatò, mettete a pecora!”
Er cacciatore accenna a ‘na protesta, ma l’orso è torppo enorme, e quinni alla fine cede, e se mette a pecora, e l’orso se lo incula. Er cacciatore torna a casa tutto sfonnato e triste, ma medita vendetta. Na settimana dopo torna dentr’ar bosco co bombe amana, razzi, un vero arsenale. Fa saltare in aria tutt’er bosco, non ce sta più un filo d’erba, solo terra. Ma dell’orso , non ce stanno tracce. Allora er cacciatore, come al solito, se sente picchiettà la spalla, se gira, e come ar solito ce sta l’orso, che stavorta lo guarda, e je dice: A CACCIATO’, ME SA CHE TE QUA NON CE VIENI SOLO PE’ CACCIA’!!
Magari un giorno…
In quanto a cultura e altro,lei potrebbe solo lucidarmi l’auto,barbone
Va bene Drastici,magari un gioni inchiappetteró lei.
Si metta una parrucca almeno
GHIGO MASINO, MEDIOCRE FASCISTELLO, PETO SFUGGITO AL TRIO CARBONE…. IL TUO RIFERIMENTO ALLE BANANE E’ UN INEQUIVOCABILE INDICE DI UNA INSANA PASSIONE PER IL FRUTTO MEDESIMO.SEI UNA ESEMPLARE CASO CLINCIO, IL SOGONO DI QUALUNQUE PSICHIATRA, LA DIMOSTRAZIONE DEI DANNI CHE LA MEDIOCTA’ PROVOCA QUANDO ESSA ARRIVA AI MASSIMI LIVELLI.
CAMICIA BRUNA DI GIORNO MA SOGNATORE DI FRUTTI ESOTICI NELL’INTIMO.
Beck, le ricopio la domanda che le ho posto stamattina, se ha il tempo di rispondere…
Ieri Berardi ha dichiarato che resta al Sassuolo un altro anno. Il che, suppongo, significa che Conte e la Juve hanno deciso di lasciar maturare il ragazzo per un anno in provincia. Se da un lato posso capire il discorso-maturazione, dall’altro non posso non notare che per altri (Pogba ad esempio, ed altri ancora giovani talenti in Italia e soprattutto fuori) la cosa non vale e vengono pabciato. Mi pareva di capire che la Juve fosse alla ricerca di esterni d’attacco, e in generale di giovani di talento per ringiovanire la rosa. Questa decisione mi pare andare in senso opposto ed anzi, viste le qualità del ragazzo, sembra quasi autolesionista, se confermata. Mi dà la sua opinione Beck?
Depasculo
Il tuo problema.oltre ad un quoziente intellettivo oggettivamente limitato e una cultura di base deficitaria,e’il gap generazionale con i frequentatori di questo blog.ragazzini della tua eta’normalmente hanno altri interessi e interagiscono con coetanei.tu invece sfoghi la mente con persone 20/30 anni piu’vecchie di te e sfoghi il pisello con indossotari di grembiulini blu.una donna normale o un uomo(mi pare che questi siano i tuoi preferiti)li vedi solo con il binocolo di cui blateravi prima e i risultati sono penosi.
pasqualino o scafazzato, io potrei anche rubare le monetine, tu invece rubi l’allegria ai bambini.
Pregiudicato, sei ai domiciliari vero?