L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Gentile Fabrizio, le rispondo in ritardo. Scusi.
1) Personalmente avrei fatto rientrare, o farei rientrare, Gabbiadini e Berardi, o comunque due cuccioli tra Gabbiadini, Berardi, Immobile e Zaza.
2) Siamo in Italia, le prime pallottole verrebbero sparate. qualora l’assemblaggio non fosse immediato, da coloro che ne hanno caldeggiato i ritorni: il sottoscritto e lei, ammesso che la pensi come me.
3) Sono per i piatti chiari, soprattutto con i tifosi (tutti uguali).
4) Il mercato non mi eccita come eccita voi, lo sapete, sono già in ritiro per domani.
Per amor di precisione quella di Marotta che fa la cresta sui traferimenti è una citazione.
Per parte mia sono entusiasta che si parli di calciomercato quindi apri pure le danze caro axl.
Non dimenticarti di recitare il mantra quotidiano prima di approcciarti alla discussione.
Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti.
60 milioni dal PSG per David Luiz ??
@sandro.
Su berardi.e’ vero, i 16 goal vanno tarati considerata la concentrazione(di massima meglio farli distribuiti, pur se non e’ detto, le 4 pere alla squadra dell’ammmore furono decisive).
Tuttavia, questo qui e’ uno che viene preso da raptus, anche positivi, che lo portano ad esaltarsi e a fsre megaprestazioni. E noi, di tipi cosi’ , ne sbbiamo bisogno come il pane. Piu’ che di ragionier regolari. Soprattutto in europa dove, come ci si insegna, bisogna averci il dna, che altre squadre diversamente strisciate avrebbero, seppure ad intermittenze semi-secolari. Un dna diciamo halleiano.
Disturbo se parlo di fanta calciomercato(semicit)?
Ma uno che viene bramosamente a prendersi calci, sputi e pugni in faccia (cit.), a farsi coglionare 24/7 da tutti come lo si puo’ definire se non come e’ stato magistralmente fatto precedentemente?
Mi ricorda un coglione che andava a passeggio per le vie di Cardiff “divertendosi” a guardare le vetrine.
Era Cardiff o Jakarta?
Scritto da Riccardo Ric il 23 maggio 2014 alle ore 10:42
Scritto da Riccardo Ric il 23 maggio 2014 alle ore 10:54
————————————————-
Magistrali analisi psicologiche del neurone di Zio Pasquale affetto da turbe maniaco-sessuali congenite.
Zio Pasquale, lei pensa di essere normale ma invece e’ un pedofilo con grossi problemi psichiatrici.
Si consegni alle autorita’ competenti; vedra’ che dopo un po’ si sentira’ meglio.
GHIGO MASINO, IL TUO PROBLEMA E’ CHE SEI RIMASTO SENZA MARIO CARITA’. SARA’ UN PIACERE OCCUPARMI DI TE