L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
bilbao77, io direi degli ultimi 30 anni e forse sono anche pochi.
Salve Giuseppe.
E’ proprio cosi’.
Il PCI, pur con i suoi difetti, poneva la questione morale al centro ed i casi di corruzione, malversazione erano isolati.
Questi nani che hanno ereditato il suo enorme tesoro di voti e di valori lo hanno dissipato per creare una classe di omini e donnine, usciti dallo stesso stampino, dediti a farsi gli affaracci loro.
Altro che un processo in rete, qui ci vorrebbe una “Norimberga” per punire i delinquenti di questi ultimi 20 anni.
Oggi lo stato italiano commemora la riuscita dell’assassinio di Giovanni Falcone,fatto saltare in aria dalla manovalanza mafia con la super visione delle istituzioni…E,per riportarmi all’argomento Juventus,mi viene da ridere a ripensare a tutti i personaggi corrotti che hanno sfilato nelle stragi di Falcone e Borsellino e di come ce li siamo ritrovati in prima linea nella costruzione dell’affaire porcopoli..mori,boccassini,auricchio,arcangioli e tanti servizi segreti e tanti cc e tanti magistrati….Un po di anni fa io e Dani andammo a napoli perchè avevamo saputo che da zi teresa si mangiava bene e che quel giorno si sarebbe mangiato in buona compagnia…In fondo al locale riconoscemmo auricchio,arcangioli,narducci e altri personaggi…Dani si alzò e andò al loro tavolo,fu bloccata dalla scorta…con aria spavalda disse…vi volevo fotografare o magari mi fate un autografo,sa,sono Juventina…Ci chiesero i documenti….
Barbara76
Per chi non lo sapesse, Barbara è una ragazza di Roma tifosissima della Juve e Daniela scomparsa tre anni fa in un incidente stradale? anche lei di Roma, era la portavoce della juventinità su La Stampa.
X Bilbao
I “gruppi dirigenti autoreferenziali” del PD sembrano…clonati…Dalle mie parti, Calabria, pur di farsi gli affari loro, sono disposti a sfasciare quel poco …di struttura di partito rimasta in piedi, dopo la grave crisi che ha colpito i grandi partiti di massa…
Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti.
Axl guarda non l’ho detto ma io ho provato ad aiutare il geom. ad un certo punto vista la sua riluttanza ad accettare le cure ho dovuto, tramite un mio amico psichiatra, fargli fare un Tso ma a quanto vedo è servito ad un cazzo.
Strano, Dimas, pensavo ti interessasse piu’ psicanalizzare il tuo amico geom.
Comunque….Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti,Marotta è un coglione e fa la cresta sui trasferimenti.
Salve Beck a me il calciomercato mi eccita come un gran premio automobilistico che utilizzo per conciliare la penichella post prandiale o se preferisce come una retrospettiva di registi nord coreani, ammesso che colà ne esistano.
Saluti
Non perdetevi questo articolo ragazzi…
Sull’aereo per Lisbona al fianco di Cristiano Ronaldo
http://dietroalpallone.com/sullaereo-per-lisbona-al-fianco-di-cristiano-ronaldo/
Bologna, sindacalista dell’assemblea Pd al comizio di Tsipras. Il partito vuole cacciarla
Micol Tuzi, eletta nell’organo cittadino dei democratici, è simpatizzante per Gianni Cuperlo. Lunedì 19 maggio era in piazza maggiore tra i sostenitori del leader greco e ha pubblicato alcune foto su Facebook. Ora i dirigenti democratici denunciano “l’incogruenza” e chiedono di sospenderla. Lei: “Non ho fatto campagna elettorale per gli avversari”
——————————————————————–
E’ colpa di Beppe Grillo che ha questo vezzo/vizio di cacciare gli oppositori interni.
Ed il PDudu, partito spugna (in tutti i sensi), assorbe tutto.