L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
se io avessi lo stesso motivo in carne ed ossa lo dividerei volentieri con voi e non sarei geloso anzi vi darei pure la precedenza tanto l’importante è che poi venga anche il mio turno.
Hanno cacciato tutti quelli che “binscevano sensa ruvvare”..
Runner, appunto.
Mi sembrava un marchettone a mediaset.
Posso immaginare quanto potesse essere elettrizzato conte a poter allenare montolivo, mexes, zapata, bonera, sulley muntari, e sorbirsi le elecubrazioni tecnico-tattiche di Fiona-Barbara berlusconi. Shreck sarebbe l’altro amministratore delegato, ammesso non arrivi dudu.
Noi non stiamo messi bene coi due fratellini El Can che ogni tanto discettano, ma pure questi, su…. Solo chi ha il direttore artistico li batte (forse). Ma secondo me Lindo, che non è scemo, con una scopa di saggina sta facendo un bel repulisti. Chissà che sprema bene.
Faro, se lo avessi veramente io quel validissimo motivo (Salma Hayek) l’ultima cosa che farei è darlo a te.
Grazie per la risposta su Berardi Beck. Quanto allo sparare pallottole, al siamo in Italia eccetera, si ricordi che io risiedo in Svizzera, quindi sono escluso da tali comportamenti :-)))
Robertson,
propendo per bucchioni enorme venditore di cazzate! Tra l’ altro il milan con le pezze al culo ha sotto contratto seedorf fino al 2016 e nemmeno nella fantascienza più avanzata avrebbe potuto fare a Conte un triennale da 5 milioni netti.
Io la mia l’ho sempre detta e la ripeto, Conte non ha mai realmente voluto lasciare la Juve per l’anno prossimo, anche perchè già sotto contratto, però prima di rinnovare ha messo tutto nero su bianco con la società e stavolta prima di mettere la firma sul nuovo contratto varrà la regola: “prima vedere cammello”
P.S. Parlo di motivo in carne ed ossa……piu’ carne che ossa.
La riomma esercita un fascino straordinario sui suoi giocatori. fanno tutti a botte pur di…. andarsene.
Maggiore è il fascino sugli arbitri, considerato che Pupone ha sparato scarpate sugli inguini di mezza italia rimanendo gaiamente impunito, l’ultima a catania.
I guardalinee invece diventano creativi, immaginando triaiettorie impensabili per i più, ed ignote alle telecamere. E il meglio è che nessuno poi se le mette sui telefonini.
Ma quello è diverso.
Teo, dammi un validissimo motivo (Salma Hayek) e io porto la gnocca al primo posto.
Dal tema affrontato fino a pochi post fa ne rinviene che l’ordine di preferenza degli argomenti in questo blog è il seguente:
1) al primo posto c’è il calcio con l’amata Juve;
2) al secondo posto c’è la politica;
3) ed infine, al terzo posto la gnocca.
Io cambierei volentieri almeno il terzo col secondo, ma prendo atto delle preferenze della maggioranza…