L’importante è che sia finita, anche se non ne sono proprio sicuro. In pratica, stiamo celebrando una non-notizia, Antonio Conte resta alla Juventus fino al 30 giugno 2015 come da contratto sottoscritto da un pezzo (di carta e di tempo): appunto, dov’è la notizia?
Il popolo, magari non tutto ma una buona fetta, ha avuto quello che voleva. E questo è un fatto. Andrea Agnelli e Conte, non so. Leggo che era stato allertato Sinisa Mihajlovic. Mi sono risparmiato la solita lagna della prima domanda a Vinovo: quanti scudetti ha vinto la Juventus? Ho letto pure di offerte estero su estero per Antonio. Non mi risultano, ma può darsi che sia io in difetto.
I progetti a breve termine sono pericolosi, anche per chi conosce l’ambiente e ha contribuito a tirarlo fuori dal guano. Conte non intendeva dimettersi, Agnelli non intendeva pagare (almeno per una stagione) due allenatori.
Rimane il nodo del mercato, degli obiettivi, di come coniugare, finalmente, la caccia domestica con i safari europei. E’ questa la sfida che mi piacerebbe che Antonio lanciasse a se stesso e al calcio: migliorare, migliorandosi; migliorando, migliorarsi. Non è solo un gioco di parole. C’entra anche il gioco, per esempio.
I confini sono facilmente leggibili: da una parte, i Bayern e i Real; dall’altra, i modelli Atletico e Borussia Dortmund. In mezzo, c’è spazio per molto, forse per molti. Adesso che la pancia è tornata piena, con i tre scudetti e i 102 punti, si può serenamente riesumare dal cassetto quel vecchio slogan di Marcello Lippi: per vincere qualcosa, bisogna cercare di vincere tutto. Dolce o salata che sia stata la «svoltina», mi auguro che Agnelli e Conte siano con-vinti di quello che hanno fatto, e non banalmente vinti da quello che la piazza voleva che facessero.
Hola hermano! Pzza STRACOLMA il piazzista nemmeno la claque era riuscito a radunare Diretta anche su
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/05/23/m5s-segui-diretta-del-comizio-di-beppe-grillo-da-roma/280171/
Vero rochas
Ma lo united senza ferdinand giggs vidic e probabilmente fletcher avra’solamente il francese come elemento di esperienza,magari lo hanno tenuto per quello.
Ciao Fiero.
S. Giovanni non vuole inganni…
FURINEIDE
-
FurinoMercoledì, 14 Dicembre 2005
laudi premio ai violenti
.
Il giudice Laudi purtroppo premia i violenti.
Ieri il giudice sportivo ha deciso di premiare i delinquenti responsabili dei gravi episodi di violenza durante e attorno alle partite di Coppa Italia, Fiorentina-Juventus e Napoli-Roma comminando alle societa responsabili delle ridicole ammende, stessa sanzione pecuniaria per quello che è accaduto a Livorno (incluso un razzo contro il pullman della Lazio prima della partita). Il bell’imbusto Laudi ha ritenuto congrua una sanzione di 20.000 euro, roba da piazzale loreto. Ecco il male del calcio, questi ignobili personaggi complottisti tipo laudi.
.
Ogni tanto ci fa il contentino andando in TV a raccontarci che si, anche lui e` un vecchio tifoso Juventino. figlio del diavolo, cambia squadra e vai con tuo padre. Ovviamente questi sconcertanti provvedimenti, sono del tutto inadeguati alla gravità dei fatti, le norme volute dalla Federcalcio sotto la spinta del caso-Dida (colpito da un razzo nel corso dell’ultimo euroderby) con le quali un solo fumogeno dovrebbe autorizzare qualsiasi arbitro a fermare qualsiasi partita.
.
Di questo stato di cose maggiormente responsabile i MEDIA che ogni giorno ci servono le chacchiere sui Moggi Galliani E carraro in tutte le salse, invece di fare la guerra a questi piduisti sovversivi e massoni di ogni genere mettendoli quotidianamente alla gogna mediatica.
.
Corriere Della Sera, ricordi i bei tempi delle denunce? Se ci sei batti un colpo e rispolvera il tuo orgoglio.
-
Conoscendo Van Gaal mi sembra strano che abbia chiesto a Evra di rimanere. Van Gaal ha sempre allenato giocatori giovani … Speriamo che Antonio Conte ci salvi dal possibile ingaggio di Drogba: io l’avrei preso qualche anno fa non ora
6) Tronchetti “conosceva e stimava molto il prof. Guido Rossi, tanto che venne in TI per ben due volte come Presidente, ci spiega come mai agli inizi del 2007 fece una affermazione molto forte anche alla sua gestione, dicendo: ‘La Telecom Italia in quel periodo era come la Chicago degli anni ’20?’”7) “Anche se non in forma definitiva, in attesa dei tre gradi di giudizio, Lei è stato condannato a 1 anno e 8 mesi in primo grado di giudizio (pena sospesa e coperta da indulto, ndr) per lospionaggio alla Kroll”8) “La Pirelli spiava la Telecom Italia prima dell’agosto 2001”9) “A settembre 2011 la Corte di Cassazione escludeva l’appropriazione indebita a carico dei principali indagati sullo spionaggio illecito”10) “Al Festival della tv di Dogliani, il 4 maggio scorso, Carlo de Benedetti intervistato da Giovanni Minoli ha detto di Lei, secondo quanto riportato dalle agenzie, per la sua gestione in TI ‘la comunicazione è fatta bene, la rapina ancora meglio’. Pensa di citare in giudizio anche l’ingegner De Benedetti che ha fatto affermazioni ben più gravi di quanto riportato nel libro oggetto della sua citazione?”
Ildaily mail ha appena confermato evra allo united.perfetto.
http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-europee-2014/europee-grillo-a-roma-la-diretta/166913/165400?ref=HREA-1
Lasciamo perdere gli evra e i drogba.
Abbiamo un grande direttore in marotta che ci portera’acquisti di giovani fenomeni per poki soldi.colpi alla cavani,strootman,lamela,marquinos,piajnic,pastore e altri cosi’.
Bw 73
Evra oltre ad essere un piantagrane come testimoniano il mondiale in s.africa e i vari coinvolgimenti in polemiche tipo quella con suarez,e’ormai bollito da un paio di stagioni.per anni e’stato eccezionale in fase di spinta ma gli difettava un po’la fase difensiva.come tutti noi,col passare degli anni i pregi gli sono diminuiti e i difetti aumentati quindi spinge di meno e non difende piu’quasi per nulla.
Sono molto contento che non venga alla juve anche perche’la news e’stata appena confermata da sky24.