Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Meno male che i vecchi,coglioni, sono emigrati…
Due buone notizie finalmente, soprattutto la prima.
Meno potenziali nuovi coglioni in giro.
Grazie PDudu, grazie PDL.
Rapporto Istat: “Nascite al minimo storico, in 5 anni 100mila giovani all’estero”
Bilbao,povero disadattato,i suoi grugniti parlano da soli.
Tutti i Calabresi,senza distinzione di ceto sociale,sesso ed idee politiche,sarebbero entusiasti di usarla come water.
Si proponga.
E i PDuisti che cosa hanno fatto invece, oltre a dimezzare la pena per il voto disc ambio mafioso ed elargire piu’ di 7 miliardi alle banche?
Aaah, e’ vero scusate Renzie il venditore di materassi ha messo all’asta 6 autoblu.
Quelle dei puffi…
“Nei primi centoventicinque giorni di questa legislatura, sono state sei le proposte presentate dai gruppi parlamentari del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato. Accolte formalmente nelle specifiche commissioni, nessuna di esse è mai arrivata neppure alla discussione in aula. Tutte quante sono state insabbiate e bocciate. Nel frattempo, veniva varato il governo Letta-Saccomanni che provvide immediatamente, come primo atto, ad annullare il decreto di Mario Monti a favore delle imprese, proponendo – in nome della spending review – 20 miliardi subito e 20 miliardi alla fine di settembre. I 20 miliardi subito, dopo enfatiche sottolineature della stampa, sono stati aboliti con successivo decreto aggiuntivo; la data del settembre 2013 è stata spostata al dicembre del 2013 e, infine, a gennaio del 2014 sono stati messi a disposizione 22 miliardi di euro di cui, al 7 aprile 2014, non è stato erogato neppure un euro. Una volta eletto, Enrico Letta ha varato la legge presentata come abolizione immediata del finanziamento dei partiti che in realtà avverrà solo nel 2017. Infatti tutti i partiti verticali hanno incassato la loro quota, mentre il MoVimento 5 Stelle è stata l’unica organizzazione politica a restituire i soldi allo Stato.
Intanto la disoccupazione cresceva, le aziende chiudevano, le banche aumentavano la propria massa debitoria, segnando nel settembre del 2013 la cifra di ben 300 miliardi di euro immessi in bilancio sotto la voce “crediti non esigibili”.
Il sistema dei partiti verticali ha lanciato una campagna di diffusione di menzogne per impedire che alla cittadinanza venisse riferito lo stato delle cose. Il governo Letta-Saccomanni ha investito il proprio tempo, la propria energia e le proprie risorse con l’unico fine di mantenere intatto l’equilibrio politico-finanziario del sistema, permettendo anche l’elargizione di miliardi di euro dei contribuenti alle banche.”
Caro Runner68′ Ti faccio presente che, a proposito di cazzate il sig. Bendtner e’ campione d’Italia, e ha vinto lo stesso numero di scudetti di Totti e di De Rossi.
A Mediaset, e sui media in genere, quando uno va via dalla Juve diventa immediatamente un fenomeno.
Esempi del passato Fanna, Galderisi, Baggio per non parlare di Del Piero.
Esempi del futuro (speriamo), Giovinco, Vucinic, Quagliarella.
Chi vivrà vedrà.
Ciao.
Fulvio.
Si Runner. La signora in rosso.
Leo, lo so che recita, ed è proprio quest’arte che mi incuriosisce.
Ora però vi devo lasciare. Purtroppo. Ma continuerò a leggervi.
Ci si rivede, e ci si rilegge….
Axl non mi confondo con Jodie Foster anche Sharon ha fatto outing.
La chiamo confidenzialmente Sharon perchè siamo coetanei ed anche grandi amici :-))))))
Nessuno mi aveva ancora dato del “caso” e questo mi inorgoglisce. Grazie Teo tu si che te ne intendi :-))))))