Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
ma in fin dei conti, ragionandoci un po’ su, forse 3 è troppo. 0,000000000000………………….1 lo vedo più aderente alla realtà .
fino alla fine…ed oltre…
dimas inizia a piacere anche a me….
Fino alla fine…
Sono pasdati troppi giorni…
Fino alla Fine Forza Juventus!
Adesso vado che non ho tempo da perdere con i minus come te alla prossima.
Brr 3 già mi tremo e mi offendo a morte, cmq la tua non era un opinione minus era un affermazione.
Quindi non dire cazzate e vai a cuccia coglione pisciaturo.
Per dimasdumas : Non mi rompa i coglioni ,pezzo di merda. Io ho espreso una mia opinone ,ieri. e ieri dovevate rispondermi .
Ah adesso devo lasciare il blog per impegni serali non ti stare a scalmanare nell’offendermi che tanto ne ti rispondo ne tanto meno mi frega un cazzo di quello che mi dirai.
Ti saluto con intatta disistima
Caro 3 guarda che non devi offendere axl perchè lui è stato solo latore del post, ho chiesto io a lui di farlo per me, in quanto non essendo dotato di tenologia all’avanguardia, ho solo un vecchio nokia che non fa nemmeno le foto, non potevo essere sul blog stamane.
Cmq magari te lo fossi perso ti rendo noto che sia Juve che milan sono state favorevoli all’abolizione delle comproprietà , quindi hai dimostrato ancora una volta di essere solo un provocatore e intellettualmente disonesto.
Con gran piacere ho derogato dal mio principio di non offendere nessuno qui nel blog seppur avendolo fatto per interposta persona.
P.S. Axl mi chiede di dirti che cmq lui continua a volerti bene ed è molto dispiaciuto che tu lo prenda sempre a male parole.