Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Dillo a….prendendolo(in culo)!
E cmq bisognava finirla senza insulti questa giornata. Sarebbe stato carino.
Anche al mio paese alcuni fecero il corteo. Mio padre non se la senti cosi non uscimmo. Ma proprio per quelle vittime, averla vinta mi da un sapore speciale. E credo che anche l’esultanza di Platini, da molti criticata, riassumesse in fin dei conti quelle sensazioni. Quei ragazzi, tutti loro, andarono li per vedere la Juve vincere. E la Juve lo ha fatto. Non vedo perche nasconderlo con imbarazzo.
Ottimo bilbao 21:06.
Bilbao delle 21:06
Sottoscrivo alla grande. Vinta per loro. Dedicata a loro. Per sempre.
Probabilmente ho capito pure chi sei sotto altro nick,ari culattone!!
Che cazzo ci fai tu,imbecille!!Io sto in questo blog di Juventini perché sono juventino,ma ci starei anche se fossi Antijuventino,oppure vuoi impedirmelo?Culattone!!
Scritto da Lovre 51 il 29 maggio 2014 alle ore 21:07
ma che cazzo ci fa sto zingaro in questo blog di juventini? ma perchè non va affanculo a gufare in qualche cimitero di zingari?
Immobile al Borussia per 19 milioni e rotti. La Juve riconoscerà al Toro un “premio di valorizzazione” di 0,5 milioni. In parole povere, Cairo si é impuntato (“non lo lascio partire se non mi arrivano almeno 10 milioni) e la Juve, pur di sbloccare la trattativa, ha accettato di percepire 9 milioni e di lasciarne 10 al Toro. In pratica la Juve si é piegata a Cairo. Complimenti.
Io ‘ste cose non le sopporto. Ora vedremo se era meglio tenere il capocannoniere di questo campionato e di vari altri campionati passati, oppure se sarà stata un’idea giusta prendere Morata (sempre che arrivi), promettente ma che ancora deve dimostrare, oltretutto lasciandone il probabile controllo al Real. Mah.
E’ passato Lippi,ha lanciato la gufata e si torna a casa dopo il girone!Scommettiamo?