Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
la storia del Parma e’ la clasicca storia all’italiana, se rubi una mela sei finito, se ti porti via tutto il banco la fai franca…e poi si parla di rilancio del calcio italiano, lo sai le risate che se stanno a fa’ all’estero !!!
x Lex…Sulle comproprietà sono d’accordissimo sull’abolizione di questo istituto…mi stava sui “cabbasisi”..Attenzione, però, troveranno il sistema per superare l’ostacolo…(prestiti con diritti di riscatto e controsriscatto, vedrai). Fatta la legge trovato l’inganno! In quanto a Sanchez…si parla di cifre che al massimo ammontano a 25 milioni di euro…la juve ne offrirebbe molti di meno (dicunt)…In quanto al valore del giocatore, penso che sia ottimo, non un fuoriclasse comunque..tutt’al più un fuoriclasse secondi i parametri di un piccinini…quello che vede sempre i “numeri”)!. Sanchez al Barca non ha fatto quello che si pensava…ma lì hanno fallito giocatori tipo Ibra ed Eto , per cui non me ne farei un problema…Sanchez, tra gli esterni nominati, è il migliore che Conte potrebbe avere..Se non Sanche,Di Maria (che non venderanno)….ma non certo Cerci (l’amico di Salvadore)…che rimane buono per campionato italiano! Leo
Gabbiadini se la fanno giocare un’altra stagione sull’esterno ce lo perdiamo…lui e’ una punta centrale, ottima tecnica, ha un gran bel sinistro, forte di testa e protegge molto bene la palla…questo sa’ fare e questo deve fare, percio’ o si trova una squadra disposto a farlo giocare in quella posizione o tanto vale portarlo a Torino.
Per Teodolinda : ti devo una risposta. Diciamo che i film di Argento fino alla fine degli anni ’80 sono delle chicche. Poi si è “imborghesito” e sono diventati molto anonimi……..
Ciao Axl…..non ti cura di loro ma guarda e passa…:-)))) Leo
Per Leo45 : Morata non è male. Gabbiadini pare venga lasciato per un altro anno a Genova. Pare……Ma anch’io vorrei vedere qualche giovane ritornare a Torino. Sanchez è un buon giocatore ma non mi pare un crak. Ne uno da 40 mln.
Quella storia su Immobile l’avevo letta anch’io ma con cifre diverse anche se sempre a favore del Toro. Vedremo se e quando andrà a Dortmund. Guarda il lato positivo : Abete una volta tanto ne ha fatta una buona e ha abolito le comproprietà (solo quelle già esistenti potranno essere prorogate di un anno).
Pare che il debito irpef sia stato saldato oltre i termini…però saldato…sarebbe stato più giusto, per come fatto per altre squadre di “b”…la penalizzazione di punti durante il campionato.Adesso francamente questa decisione mi lascia perplesso…ecco come poi si riscaldano i tifosi…Leo
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle.
I dementi trovano sempre il modo di farsi notare.
Toro ed Inter accomunate da identici destini !!
Sanno vincere solo in segreteria
Beck e tutti, in previsione dei mondiali : http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/29/mondiali-brasile-2014-il-miglior-belgio-di-sempre-si-candida-a-mina-vagante/1002779/