Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario! Condivido pienamente le perplessità sull’ operazione Immobile e sul possibile arrivo di Morata. In particolare mi chiedo: e quindi Llorente lo vendiamo? In caso affermativo spero che non si scenda sotto i 20 milioni che a mio avviso sarebbero anche pochi.
X Lex – Zaza per Pereyra? Bella furbata di Pozzo. E poi, sto Pereyra è tanto meglio di Berardi?
1) Per il capocannoniere della serie A, che ha 24 anni, 19 milioni mi sembrano pochi, viste le cifre che si sentono circolare per difensori e centrocampisti. Venduto maluccio, buon affare del Borussia penso.
2) Non so a voi, ma l’idea che dalla cessione delle due metà il Toro ricavi anche solo un centesimo più di noi mi manda in bestia. Indicazione che la Juve voleva a tutti costi cedere, ma una società come la Juve non dovrbbe piegarsi ai capricci di Cairo.
3) Cediamo Immobile, che era mezzo nostro e ha dimostrato di saper vincere la classifica cannonieri di tutte le categorie, e prendiamo (forse) Morata, ottimo e promettente, di due anni più giovane, che deve ancora dimostrare tutto e che a quanto pare tra riscatti e controriscatti continuerà ad essere controllato dal Real. Mah. Roba da società satellite, mi sembra.
Ma magari è che oggi mi sono scegliato male io.
Penso ad esempio a cosa sarebbe successo se il “contenzioso”, anzichè tra Parma e Toro; fosse sorto tra inter e Juve…con sentenza a favore della prima o della seconda….dopo “calciopoli”, sarebbe successo il finimondo!!Magari a decidere un “rossi” qualsiasi….Minchia,. mi viene da scrivere!!!! Scusate la scurrilità , ma quanno ce vo ce vo!!! :-)))) Leo
Per il Martinello : su Zaza sembra che possa essere inserito nell’affare Preyra…….sembra.
Per Leo45 : no no Eto’o non ha fallito al Barca!….ha vinto due Champions. Intanto abbiamo riscattato Isla…..ecco, piazzare una pippa come lui sarebbe un bel colpo. 25 mln per Sanchez mi pare un buon prezzo, se valuti 15/20 Pereyra……o no?
Buon giorno a tutti – 1°) – Circa il processo intentato da G.F. Facchetti per diffamazione contro Moggi, invito tutti ad essere molto prudenti sul suo esito. Basta leggere le motivazioni con le quali è stato rinviato a giudizio per rendersi conto che Lucianone non avrà una vita tanto facile. Infatti, se non ho capito male, l’accusa dovrebbe farsi forza del fatto che Il brindella non è mai stato processato per cui certe sue responsabilità non sono state mai accertate. E la giustizia italiana, in tutti i suoi risvolti, quando vuole, non finisce mai di stupire. Ne abbiamo avuto proprio ieri in esempio con la decisione di escludere il Parma dalla EL. 2°) – Per quanto riguarda la cessione di Immobile, condivido Leo, che saluto. Chi è Morata? Quello che è entrato verso la metà del secondo tempo di Real-Atletico? Qualcuno si ricorda cosa ha fatto nei 40/50 minuti in cui è rimasto in campo? E fra i tanti attaccanti giovani segnalati da Leo, ai quali aggiungerei anche Zaza, può essere che non ce ne sia nessuno che meriterebbe un po’ di fiducia come la si vuol concedere a costui? E poi che figura ci facciamo a livello internazionale proponendoci come la succursale del Real? Naturalmente non è il caso di tirare conclusioni affrettate fino a quando non conosceremo esattamente i termini di questa operazione di mercato per cui io non ho perso la speranza che la nostra dirigenza si dimostri ancora una volta all’altezza della situazione.
nei tempi massimi previsti…..
x intervengo n.102! Non so se al Toro sono contenti di questa decisione..a me pare stupida…e pericolosa…Ripeto il debito saldato con ritardo va fatto pagare con la “classica” mora…una volta saldato nei tempi massimi…il peccato viene cancellato…I giocatori del Parma hanno conquistato quel diritto sul campo…sudando e mettendoci tutto l’impegno possibile…Io non ce l’ho con il Toro…non me ne frega niente…ma questo modo di decidere lascia perplessi…al massimo avrebbe avuto senso solo se il debito irpef non fosse, a tutt’oggi, ancora essere stato saldato da parte del Parma Società ! Leo
Su Gabbiadini (mi era sfuggito prima) sono d’accordo con Intervengoo…Su Morata…non ho idee ben precise…. Lex ricordati che arriva (se arriva) dalla Spagna….una volta abbiamo discusso sulla possibilità di “sfondamento nel campionato italiano di giocatori che arrivano da quella nazione…Per fortuna abbiamo indovinato Llorente, che non è un “fuoriclasse”, ma ottimo per il gioco della juve! Leo