Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Poi sono d’accordissimo sulla questione cifre.
I prezzi che si sentono dire per i vari Benatia & C. , proporzionati ai 20 milioni per Immobile ………..lasciano perplessi
Non sono in grado di giudicare questo Morata, ma l’esempio di un Callejon qualunque potrebbe fare “giurisprudenza” .
Chi è (era) Callejon ?
Eppure ha fatto molto bene nel nostro povero campionato NON allenante
Buongiorno
Nonostante tre scudetti il nostro bilancio fa schifo e soldi non ce ne sono.la juve aveva bisogno disperato dei soldi di immobile SUBITO anche perche’il borussia paga cash e la juve deve pagare isla e pasquato per 9,6 milioni SUBITO.l’udinese ci fa uno sconticino per isla ma gonfia il prezzo di pereyra.l’operazione morata ovviamente non sta nei termini proposti dai giornali in quanto agnelli non accetterebbe mai quel tipo di soluzione anche per un discorso di immagine.lo stesso pereyra,che spero non venga preso,verra’al massimo pagato 8 milioni,nessuno e’cosi’scemo da valutarlo 12/15.
E’ chiaro come sia più difficile vendere che comprare…ma disfarsi della 2° metà di Immobile per prendere la 2° metà di Isla non ha un senso al mondo!
Per quanto riguarda Gabbia e Zaza, vediamo, uno dei due sarebbe sicuramente da portare a Torino, non mi pare che Morata sia questo fenomeno (anche se è ancora molto giovane ed è certamente complicato giocare molto nel Real).
E comunque se quel che si sente è vero (c’è sempre un se, magari non è vero niente), sembra che Berardi resti a Sassuolo, Gabbiadini alla Samp (o altrove) e Zaza resti anche lui a Sassuolo o addirittura venga girato a qualcun altro, tipo Udinese. Mah. Io trovo che alcuni dei nostri giovani promettenti andrebbero riportati a Torino e lanciati, se non viene fatto vorrà dire che c’è una strategia diversa e staremo a vedere, ma non si dica poi che è dura accaparrarsi i giovani di talento…
Per esempio, ma giusto per esempio e posto che si faccia, che senso ha 20 milioni per Immobile e 30 per Benatia? Se la Roma piazza una cessione del genere, chapeau. Ma un capocannoniere di 24 anni dovrebbe valere più di un difensore di 27, credo.
Lex: quindi i 9 milioni di Immobile vengono subito girati all’Udinese per riscattare la metà di Isla? Un affarone insomma…
Per il Martinello : cone me sui giovani italiani sfondi una porta spalancata. Bisogna vedere cosa ne pensa Marotta, o Marotta e Conte……..
non fossero bastati quei sette milioni di euro…..
Sì, Lex….Etoò il Barca lo ha venduto all’inter come “una scarpa vecchia”si dice dalle mie parti…e poi invece all’inter rese di più di Ibra…In quanto a Isla, per il riscatto pare si siano accordate per 7 milioni di euro per il saldo…si potrebbe recuperare se si ha la possibilità di venderlo all’estero…se no è da registrare come un affare “negativo” …Su Pereyra ripeto ci andrei cauto…non so la valenza di questo giocatore…non l’ho mai guardato con l’occhio di chi lo vorrebbe acquistare perchè serve…Su Morata mi sono espresso e leggo di condivisione (Il Martinello che saluto con piacere)…Immobile…mi viene rabbia al solo pensarci…Hanno concesso una frazione come premio di valorizzazione come se non fosse bastato quei 7 milioni di euro in più che ci stanno ricavando!!! Leo