Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Per Leo45 : ah Leo, io mi sono messo il cuore in pace per Di Maria. E’ Fabrizio che non si rassegna…..:-)))
mah, direi che quello che stiamo facendo non sembra malvagio. da immobile prendiamo una discreta cifra (a conte non piace, per cui stop), il riscatto di isla, che era in pratica obbligato, pare che sia fatto a cifre più basse di quanto previsto in partenza. pereyra sembra buono per infoltire la rosa, anche se va valutato nella juve (anche isla pareva buono…). io parto dall’assunto che l’undici di base non è male, le modifiche da apportare dipendono dal modulo che si vuole utilizzare. sanchez non mi sembra un esterno, mi pare più una seconda punta. in un 4-3-3 non lo vedo tanto bene. per me bisogna prima di tutto chiarire questo: con quale modulo intendiamo giocare? e in ogni caso mi piacerebbe che si desse un po’ di fiducia a qualche giovane (gabbiadini e berardi su tutti).
Ci sono anche voci su Llorente, che francamente nella stagione complessivamente ha fatto bene……
Leo mica ti ho detto che me la sono fatta ti ho solo detto che l’ho conosciuta :-)))))))
Mi fido Dimas….quando parlava di te, Asia, pensava all’ Africa lontana e nel mentre si rammaricava che non aveva potuto danzare con te a luci spente…:-))))) Leo
Leo tutto vero puoi verificare su you tube
Dimas…e te pareva…Asia…l’altra volta in tv parlava di te…:-))))) Leo
Teo e Lex sono d’accordo che “Profondo rosso” è l’ultimo film bello di Dario Argento.
Ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente perchè hanno girato un paio di scene da me in libreria, del film “La terza madre”
Persona schiva e gentile praticamente a parte quando girava la sua voce non si sentiva.
In quell’occasione conobbi anche Asia Argento e Daria Nicolodi e devo dire che anche loro due mi parvero simpatiche e molto gentili.
Insomma Asia Argento tutta altra cosa rispetto alla sua immagine pubblica.
La Roma ricorda Agostino Di Bartolomei. A 20 anni dalla tragica scomparsa del suo capitano, il club giallorosso ha organizzato una partita a Trigoria per ricordare la figura di “Ago”. “Vi aspettiamo questa sera a Trigoria, alle 19:00, nel campo intitolato a Di Bartolomei. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti”. Questo l’invito promosso sul sito della società .
Già la roma…..
Anche dalle rape qualche volta si cava del sangue.
Buon pranzo Salvadore….Una Società non può stare dietro ai capricci di un giocatore…la Società di appartenenza deve guardare i propri interessi!!! Immobile alla juve non vuole e non voleva venirci? Bene, se sei sotto contratto è la Società di appartenenza che ti garantisce lo stipendio…per cui non posso regalare, le tue prestazioni, per capricci tuoi…bisogna rischiare…se no non hai palle..non vai da nessuna parte!!! Leo