Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Per Luca G. : quella Roma era una squadra molto bella che giocava un gran bel calcio col Barone in panchina (un signore oltre che un fuoriclasse come calciatore…….peccato non sia mai venuto alla Juve). Il migliore per me era Falcao.
Grazie Gianca. Peccato che non ci stiamo tu ed io al posto di Marotta e Paratici.
X settemonnezze – Per noi il prossimo mercato è molto importante e io mi auguro che la Juve ci possa partecipare attivamente. Capisco che voi siete ormai tagliati fuori da tutto e quindi non vi resta che accontentarvi delle briciole. Caro pasqualino, finito il campionato, pensavi di poter far riposare in po’ il fegato. Illuso. Vedrai che il processo del suo spappolamento continuerà indefesso.
Scritto da Il martinello il 30 maggio 2014 alle ore 13:38
Pienamente d’accordo.
Per De Pasquale : non va (andava) molto d’accordo con Mazzarri se non sbaglio…….
Agostino di Bartolomei. Personaggio esemplare, lui si, a proposito di Bandiere.
Io un’idea per l’INTER ce l’ho, prendere dalla Juve Quagliarella .
Con Icardi al centro e due giocatori di movimento come Quagliarella e “Codino”, possiamo far male. Quagliarella ci da il vantaggio del giocatore che tira dafuori area, si muove molto e non da punti di riferimento. Bistrattato da Conte ha una gran voglia di riscatto. Di certo dal punto di vista finanziario non sarebbe un salasso. I soldi risparmiati si potrebbero spendere per il centrocampo. Per me ci portrebbe almeno 10 gol.
Comunque bello notare come al 30 maggio, a mercato non ancora aperto, ci sia gente che già si lamenta per la campagna acquisti…
Se continuate così prima di fine agosto vi viene un esaurimento
A me piacerebbe vedere Zaza nel nostro attacco in alternativa di Llorente. Intendiamoci, lo spagnolo è andato al id la di ogni più rosea aspettativa. Probabilmente lo stesso Conte non credeva a tanto e quindi non dico che ne potremmo fare a meno. Voglio dire che Fernando è l’unico che non ha un alter ego per cui, se manca lui, la squadra si snatura. E allora perché non portiamo a casa Zaza che potrebbe, secondo me, sostituirlo avendo le sue caratteristiche? Anche il basilisco è un armadio forte di testa e capace di giocare spalle alla porta. In più mi sembra più mobile e veloce. Certo ha i piedi un po’ meno educati ma ha anche 5 anni di meno e quindi un grosso margine di miglioramento. E poi se l’ha adocchiato Pozzo significa che il ragazzo è un buon prospetto. Io mi auguro che Marotta lo porti subito alla Juve.
Magari, De Pasquale o “3″ o “scheda svizzera” ci possono illuminare meglio, se credono…è difficile combattere quando non si sa chi è l’avversario!!! Si dice così???? Leo