Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
X Fabrizio…..
Isla viene valutato 4 ml, la seconda metà , mentre Pasquato 1,5 , per arrivare ai 9,5 della cessiine di Immobile ne avanzano 4 ….
Poi ho tolto un buon 30% sul totale, perchè i prezzi sono sicuri solo sui comunicati ufficiali….
X Runner – Guarda che il calcio mercato apre ufficialmente il prossimo 2 luglio.
Lex, Leo: Di Maria io non lo voglio più: ormai ha vinto quel che c’era da vincere con squadre di club, c’è il rischio pancia troppo piena (piaciuta la rivisitazione moderna de “La volpe e l’uva”? :-))
Caro Barone, e dove sta il peggio? Il riscatto di Isla era stato già concordato ed era ben più oneroso. Pasquato è un mezzo calciatore che continua a perdere le occasioni che gli si presentano. Secondo me gli unici pericoli che corriamo sono che il Pozzo ci pappi Zazza e Rugani in cambio di un giocatore (Pereyra) di cui abbiamo in casa l’alter ego anche più bravo (Berardi). Se Marotta riuscisse a piazzare Marrone farebbe un capolavoro. Ma è difficile infinocchiare i friulani. Poi bisogna vedere cosa ci sia veramente sotto e se magari qualcuno di cui si parla solo di sguincio alla fine non rimarrà impigliato nella rete. Certo che, quando Juve e Udinese avranno finito di trattare sapremo finalmente di che pasta è Marotta.
Regà , mi duole essere d’accordo con quanto detto da un tifoso della F.C. prescritti@pezzenti, ma al momento non abbiamo venduto nessuno nè abbiamo preso nessuno. L’ unica certezza sono (sarebbero) i 9 milioni incassati per Immobile. Il resto sono chiacchiere, ipotesi, congetture, quisquiglie e pinzellacchere. In particolare mi rivolgo all’ agitatissimo Barone invitandolo a considerare ciò che scrive la Gazzetta attendibile quanto è attendibile che l’ Iran vinca il mondiale.
De Pasquale, il problema di Quagliarella all’Inter è uno soltanto, se fosse per me, dovreste portare delle valigiette di contanti in piccolo taglio, prima da acconsentire le visite mediche! Già vi siete scordati tutto eh!!??
Siete come Javier Ssanetti!!!
SENZA PAROLE:
Su Gazzetta dello Sport si fa chiarezza della situazione di Mauricio Isla e di Pasquato. La Juve riscatterà il cileno per una somma tra i 4 e i 5 milioni e il trequartista per circa 1,5. Per Pereyra si continua a parlare con la formula del prestito con obbligo di riscatto come preferita e le possibili contropartite, vale a dire uno tra Zaza, Marrone e Rugani.————————
E’ PROPRIO VERO: AL PEGGIO NON C’E’ FINE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Barone inorridito!
X settemonnezze – Anche io ce l’avrei un’idea per la Juve. Perché non diamo Quagliarella all’INTER? Una volta ottenute le dovute garanzie che ce lo pagate anche pochi maledetti e subito (sul punto bisogna stare sempre attenti quando si tratta con voi), potremmo impiegare i soldi per riscattare Zaza e così rinforzeremo l’attacco con un giocatore giovane e sicuramente più motivato.
…e poi diciamocelo ci diedero anche una gran bella soddisfazione a Roma :-))))))
Per Leo45 : Leo, chi è il più forte che hai visto giocare dal vivo? Pelè?…Cruijff l’hai visto?