Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Per il Martinello che crede che gli juventini vogliono il male dei propri giocatori.
=====
L’uccellino, il bue e la volpe
C’era una volta un uccellino che stava crescendo, era ancora nel suo nido, non sapeva volare e si annoiava… Una sera aspettava la madre che gli portava del cibo ma dato che si stava annoiando iniziò a dimenarsi, a sporgersi e cadde a terra.
La cosa era molto grave perché stava diventando buio, la madre sarebbe tornata alla sera, non sarebbe riuscita a trovarlo e l’uccellino sarebbe morto di freddo.
Arrivata la sera, passò di li un bue per caso e, così come fanno i buoi, fece cadere i suoi escrementi direttamente sull’uccellino. Dopo un po’ di ore l’uccellino iniziò ad avere caldo e così si rese conto felicemente che sarebbe sopravvissuto.
Venne il giorno e di lì passo, una volpe per caso che senti cinguettare l’uccellino, si avvicinò e disse, “adesso ti aiuto io”, così lo prese da lì, e lo pulì finché non divenne pulito pulito. L’uccellino era felicissimo e non credeva a quello che gli era successo ma dopo un attimo la volpe lo ingoiò.
Morale:
Non sempre chi ti butta addosso la merda lo fa per il tuo male e non sempre chi dice di salvarti ti toglie dalla merda.
Dimas, se sei malato, l’ultima volta che ci siamo visti, mi hai contagiato :-)))
a me piace la morbidezza che sarò malato?
Seeeeee troppo morbida???!!!??? L’hai vista nell’ultimo video con Jay Z?……… Na favola
Ciao MIchela, ciao Quartieri!!!!!!!!
Cosa metttete in scena?
Sono stato ingaggiato per un matrimonio dove devo fare un paio di scenette con una mia collega, ho strappato un bell’ingaggio, mi offrono la cena e posso pure bere a volontà . Che lusso!!!!!
Matteo io direi che si parla male di Marotta per 12 mesi all’anno e di Conte per un paio di mesi al massimo.
Certo non si può dire che i tifosi juventini non siano fantasiosi. C’è chi spera che Marotta non faccia puttanate e chi si augura che i nostri giocatori s’infortunino per non essere impiegati nella nazionale. Ma d’altra parte siamo 14 milioni e, se dovessimo fare delle statistiche per verificare come si manifesta la loro juventinità , ne vedremo delle belle.
Bravo Matteo, il film di Sorrentino merita assolutamente, l’ ho visto qualche anno fa e se non ricordo male c’era pure Toni Servillo.
Scritto da Runner68 il 30 maggio 2014 alle ore 15:08
.
Si c’era servillo, protagonista del più bel monologo del cinema italiano, imho.
http://youtu.be/pq8KqC59ycU
Vada per Beyoncè…
Secondo me Alex direbbe che Beyoncé e’ un po’ troppo morbida…:)))
What’s about Halle Berry or Beyoncè?