Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
guarda Axl, spero con tutto il cuore che si vinca…ma sei proprio sicuro che la serie A sia in questo momento una buona cosa ??? non sarebbe meglio ripartire con una nuova proprieta’ e programmare come cristo comanda una risalita piu’ stabile ???
Gian-carlo, per quello che ho letto, è una porcata, magari non conosco bene tutta la storia……
Non so se quanto fatto al Parma sia tecnicamente una porcata, ma dopo avere iscritto Lazio (con la rateizzazione dei debiti contributivi a 26 anni) e Roma (con le fidejussioni false “all’insaputa del presentatore”) posso capire che Ghirardi si senta preso in giro!
A proposito, Intervengo, guarda cosa hanno fatto al Parma, figurati se ci ridanno il punto.
Intervengo, sinceramente non ci speriamo molto, ormai è andata per quest’anno……..anche se andranno in 50.000 allo stadio.
Per un ritardato pagamento di “irpef” gli stanno impedendo di partecipare all’E-L- conquistata sul campo…ad usufruirne è il Toro….che vi partecipa per decisione di “segreteria”!!!!
Io sono felice che il torino vada a giocare in coppa e mi divertirò a vedere le figure di merda che faranno.
Gli concedo come massimo il primo girone poi a casa.
Domanda perchè avrebbero fatto una porcata al Parma?
che si dice in citta’ Axl….lo ridanno sto’ punto al Bari ???
x Dimas alla follia….solo che ho concorrenza nella clinica. C’è chi lo ama più di me…ed allora mi tiro in disparte…largo ai giovani…tu quanti anni hai? :-))))) Leo