Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Scusa il ritardo Bilbao ma ho avuto da fare negli stessi posti dove giornalmente spali merda inglese. Per fortuna sono tornato nella nostra ( di noi, non tua ) bella Italia.
Vaffanculo
Errata corrige:Mare di merda…
Seduto sulla sponda del fiume da ben 8 anni!Complimenti,nessun problema di reumatismi?Attento che gli stronzi potrebbero esondare e coinvolgerti nel mare di stronzi che è diventato il nostro calcio!
Scritto da axl rose…..il Faro il 30 maggio 2014 alle ore 23:36
OK !!!
:-))))))
Ciao, Fulvio. Si, gol di Beltrame e il sogno continua.
No, sto gestendo l’asta al rialzo per il super-lucertolone….
Ma tu che ne sai Lex,…a Nembo-Kid non lo prenderai mai…..
;-))))))))))))))))))))))))
@ Axl Rose.
E ha segnato anche Beltrame
Ciao.
Fulvio.
Grande Bari.
Per Poster : allora sei in ferie a Mostar a cercare di rifilare a qualcun’altro il lucertolone pippone? :-)))) Ma a te che te ne frega! Prendi i soldi e scappa! :-)))))))
Scritto da Alex drastico il 30 maggio 2014 alle ore 21:30
Esimio collega, fa bene a ricordare le finalità della Clinica…
;-)))))))))
Un caro saluto a tutta l’equipe di splendidi “professionisti” che opera da anni ad altissimo livello.
I TOP-PROF …da sempre.
Firmato
Cristiano Poster