Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
l’eccezione è il parma oppure l’inter, la lazio, la roma e mettiamoci anche il milan va?
Io ritengo le ultime quattro citate e lei caro Beck?
ciao quartieri e ciao matteo
Gentile Fabrizio, buon giorno. Lei mi chiede cosa penso del caso Parma-Torino. Le rispondo con un mio vecchio slogan (adeguato alle circostanze):
Siamo un Paese che sposa le regole ma adora andare a letto con le eccezioni.
Ah scusa Martinello dimenticavo il nome dell’allenatore nel precedente post. ..Roberto Martinez…P.s…..a proposito di penalizzazioni credo che il Bologna in B abbia gli stessi problemi del Parma cioe’ mancato versamento Irpef sui stipendi dei calciatori. ….
Ciao Axl e Dimas! Gatto&La Volpe!
Buongiorno a tutti! @Martinello Ciao, scusa se ti rispondo io su Baines, Bilbao mi perdonera’, …..il Baines è un mio vecchio pallino da anni gioca nell’altra squadra di Liverpool i Blues dell’Everton allenati da un costaricense che faceva il commentatore, tra l’altro anche bene, per ESPN in USA fino all’anno scorso, tranquillo è un allenatore professionista, anzi nei giorni caldi, per gli altri, di Gonde si o no. ….io ed il Bilbao l’abbiamo proposto come tecnico futuro. …….Tornando a Baines sarà un protagonista dell’Inghilterra ai Mondiali speriamo solo che contro di noi pensino ai Bom bom brasileiros! ….Ciao Martinello!
Scritto da dimasdumas il 31 maggio 2014 alle ore 11:47
.
Concordo.
La decisione crea stupore perché vedere far rispettare le leggi in italia é cosa rara.
Devo dire che continuo a non capire perchè, secondo il comune sentire della clinica, il parma sarebbe stato fregato.
Mi pare che esistano delle regole che devono essere rispettate che il parma non ha rispettato.
Mi pare semplice semplice.
Se altre che hanno infranto le regole non sono state punite li c’è l’errore non certo nella sentenza sfavorevole al parma.
X il Beck – A ben guardare anche Pilato si comportò da bricconcello. A Roma direbbero da “paraculo”
Beck, cosa ne pensa del caso Parma-Torino?
A me pare che una decisione del genere in Italia non sarebbe stata presa senza il precedente Rayo Vallecano-Siviglia.