Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Ciao martinello
Perdona la mia intrusione..leighton baines e’da anni il miglior tx sx della premier.il suo ex tecnico moyes ha tentato di portarlo al manchester united ma l’everton,per mano del suo manager martinez(in uk come sai decidono gli allenatori..)ha rifiutato 28 milioni di euro lo scorso luglio.baines e’mortifero nei calci da fermo,tra le altre cose.
Gentile Michela, grazie per l’accorata difesa.
Dimas, più facile che tifi per il Lecce…..
Dimas, sai quanta stima ho di te, ma non e’ per niente carino dare dell Interista ad Axl…pieno di difetti finché vuoi, per carità , ma interista….
Cmq axl fai outing e dillo chiaramente che tifi per l’inter e infatti ora mi è chiaro perchè tu non interloqusci e non offendi mai i componenti del trio.
Poi si sa che Bari è una città a maggioranza interista…
Axl come tu ben sai io li odio e quindi non tentare di screditarmi agli occhi dei miei compagni di tifo del blog,:-)))))))
Forza Lecce!!!!!!
axl, dimas: da quanto ho capito (ma magari non ho capito), il Parma ha commesso un’irregolarità per una cifra che, nel calcio, puo’ essere considerata un’inezia, ma per la quale c’é un precedente (l’anno scorso, Rayo Vallecano escluso e Siviglia in EL che, poi, peraltro, vincerà ). Ghiardi dice che avrebbero potuto avvertirlo prima dell’irregolarità (a inizio febbraio, mentre la notifica sarebbe stata fatta a fine aprile), cosa che non cancella l’irregolarità ma indubbiamente consente di pensare al concorso di colpa: se io faccio un errore senza volerlo, ok la negligenza, se pero’ c’é modo di farmelo sapere in tempo perché io lo corregga perchè non farlo?
x quartieri – Insomma, sto Baines per noi sarebbe come il cacio sui maccheroni, tenuto conto che non dovrebbe essere necessario svenarsi per portarlo a casa.
Avrebbe avuto meno ragione di adesso, ammesso e non concesso che avrebbe ragione adesso ( rido per il bisticcio di parole, ma ci sta tutto!!!)..Dimas…penalizza al momento…possibile che per una sentenza bisogna sempre aspettare le “calende greche”, quelle prossime? Crei attriti tra tifosi…tranquillo se la sono legata al dito…Per fortuna la juve non c’entra…ma va? Leo
Dimas, dillo chiaramente che tifi Toro e la chiudiamo qui :-))))