Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Per Leo45 : io non spingo a vendere. Dico solo che far le nozze coi fichi secchi non sempre riesce……
Personalmente non sono pessimista…Mi accontento anche quando la juve perde, anche se rosico…a me basta una camomilla…non serve il maalox…quello è adatto ai deboli di fegato (vero “3″?) che tra l’altro sono passati dal maalox semplice a quello del tipo “plus”…o al “gaviscon”…perchè, caro “3″, rivedere quei filmati, che hai postato, ti sta distruggendo…al peggio, per te, non c’è ancora fine…”……….come può uno scoglio arginare il mare…anche se non voglio…..”.Grande Battisti!!!! Leo
Beck scusa, la domanda era : uno o l’latro IN CAMPO o entrambi?
x Lex…Tu spingi a vendere….prima di vendere ci penserei bene…. Moggi quando ha venduto Zidane…aveva in mano l’alternativa/alternative…Conoscendo bene i tempi “ristretti” di come opera Marotta…preferisco che non si venda nessuno….forse è meglio…e se capita l’occasione rinnovi pure i prestiti (le comproprietà oramai “ei fu”)….Rimaniamo all’interno del bilancio juve e con quei 9,4 milioni di euro che arrivano da Immobile paghiamo i debiti…La squadra ha appena fatto 102 punti in campionato…per il prossimo ci accontentiamo che ne faccia 90 e poi si vedrà …. nel mentre può darsi che Elkann ha finito di sognare !! Leo
Gentile Lex, questa è domanda troppo facile: entrambi.
Lex, io credo molto in Marotta, infatti, ha sempre detto che Vidal e Pogba non partiranno da Torino……
SONO I PENNIVENDOLI che li danno via un giorno SI e l’altro pure….
Ricordatevi sempre che potenzialmente, se si passa al 4-3-3, abbiamo un centrocampista-mediano in piu’, Asamoah (supponendo che prendano esterni di ruolo).
Guarin tornerei a riprenderlo…ma non a quelle condizioni….è un problema del procuratore di Guarin e dello stesso giocatore…ma a certi prezzi…viceversa, si cerchi pure altra piazza! Leo
Guarin, solo se ce lo regalano…e poi è poi!
Per bwforever73 : o ci credete o non ci credete in Marotta. Se ci credete allora può vendere chiunque e comprare degli altri crack. O no?