Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
Squallido buffone nato nel 73.
Continua a fare il soldatino camorrista ed il laquè dell’ennesimo parolaio a difesa di mafie, finanza e p2.
Suddito.
x Beppe, ciao …”una lezione, comunque” …Titolo appropriato dici…ci credo anch’io che il titolo è appropriato…spero che qualcuno legga questo titolo del “tema” e poi ne tragga le conseguenze!
siamo un paese senza speranza, e a chi parla di cabaret faccio notare che il vero cabaret e’ in onda tutti i giorni dagli ultimi 40 anni, cambiano i volti ma la sostanza e’ sempre la stessa…oddio che ho scritto, la sostanza !!!!
Buongiorno al Primario se Milano è realista..Palermo non è da meno con tutti i suoi drammi sotto gli occhi di tutti. Little Lions
Buongiorno a tutti…La curiosità mi ha svegliato prima…Leggo i risultati elettorali…c’è da pensare e c’è da discutere…adesso Renzi al 41% anche se in Europa…magari adesso ci diranno che bisogna tornare a votare anche in Italia..e così passiamo da una votazione ad un altra con spreco di denaro e con una disoccupazione ancora crescente e preoccupante …perchè se si licenza un giovane di 20 anni o poco più è un discorso “sopportabile” ma se si licenzia una persona a 50 anni, che per giunta tiene famiglia, è un dramma…spero che qualcuno rifletta ed agisca, se no si arriverà , di questo passo, ad un guerra civile…Troppa gente in giro che guarda i cassonetti dell’immondizia…se si riflettesse ancora meglio non sarebbe male…adesso comunque ci sarà da celebrare la “vittoria” da un lato e di ragionare sulla “debacle” dall’altra…nel mentre ancora non esiste una nuova legge elettorale mentre la legge sul “lavoro” ancora non ha i contorni ben definiti…questa è la realtà e nel mentre stiamo a guardare le stelle…….nessun riferimento al Movimento 5 stelle, per carità !!!! Leo..
Buongiorno egregio Primario,
Mai titolo fu più appropriato… in tutti i sensi…
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano realista.
SI CONSIGLIA I PORTACACCHE DEL PDudu’ DI NON DIMENTICARE CHE ANCHE AL 40% RESTANO SEMPRE E SOLO FETIDI LADRI DI LEGALITA’ E DI PUBBLICO DENARO
Pericolo dittitaturawebdicasaleggio scampato………
Grillini zitti e a cuccia………
Adesso il fardello per Matteo Renzi diventa sempre piú grosso…….
Per fortuna gli italiani non hanno scelto UN altro cabarettista!!!!!!
Che gran paese che è l’italia.
Passa da un cacciaballe di destra ad un altro che assicura essere di sinistra con la stessa leggiadria con la quale Liz Taylor cambiava mariti.
Meraviglioso! E nel segno della continuità verso l’eutanasia sociale.
Solo che per la gente non sarà una morte dolce quanto piuttosto una
salata.
Cazzi delle imprese e cittadini della commissariata repubblica italiana.