Alla fine, il fatturato. Il 4-1 non esiste ma il calcio si pesa con i gol, non con gli aggettivi; e neppure con i concetti. Primo in Spagna, secondo in Europa: la stagione dell’Atletico resta straordinaria e d’esempio per tutti coloro che pensano che i quattrini siano tutto. Ogni tanto, ci casca persino Conte.
Da tifoso del Real sono contento per la decima, per Ancelotti (se il culatello sazia, il culo serve), per Zidane. Mi spiace per l’Atletico. E’ finita come finì, più o meno, nel 1974 a Bruxelles: con un crollo verticale. Pareggio di Schwarzenbeck al 119’, ripetizione, 4-0 per il Bayern. A Lisbona, invece: pareggio di Sergio Ramos al 94’, supplementari, 4-1 per il Real.
Consolare Simeone è facile, più difficile essere Simeone e accettare le coccole. Davide contro Golia, 108 milioni di euro a 521, la papera di Iker Casillas: sembrava, non dico un risarcimento, ma un investimento. Sembrava.
Hanno deciso i cambi. C’erano in ballo molti «moribondi», la riffa non ha pagato. Diego Costa è uscito dopo 9’. Benzema non era lui, Cristiano Ronaldo lo è stato poco, idem Gareth Bale fino al gol che ha spaccato la notte, come già nella «bella» di Coppa del Re. Simeone si è fidato di Diego Costa, Carletto, alla terza Champions, ha corretto gli errori di mescola: penso all’ingresso di Marcelo. Migliore del Real, Di Maria: ha solo il sinistro, ma carica di falli gli avversari e «vede» la porta. Migliore dell’Atletico, il gruppo. Per paradossale che possa sembrare, il risultato cambia l’indirizzo dei vincitori, ma non sposta di una virgola il senso della stagione.
Ricapitolando. Nazionale campione d’Europa nel 2008, del Mondo nel 2010 e d’Europa, ancora, nel 2012. Siviglia fresco detentore dell’Europa League, Real padrone della Champions: piazza di Spagna.
L’italia con queste preferenze si conferma il paese dei balocchi.
bilbao, tutto quello che succederà , di buono o di cattivo, dipenderà in gran parte dalla capacità del governo ma anche dal contributo si spera costruttivo dei pentastellati, io mi aspetto che ad ogni iniziativa di Renzi lo incalzino con le loro proposte e che cambino idea sulle riforme istituzionali perchè, vista l’ irrilevanza politica di berlusconi, Renzi non credo che ci metterebbe più di un minuto ad aprire un nuovo tavolo di confronto.
Intervengo hai detto la solita stupidaggine da macchietta di borgata.
Quando votavate Berlusca il popolo italiano era stupido.
Adesso invece sono coscienti, pur votando la stessa merda.
Comunque fai più ridere qusndo ti occupi di carcio (fi).
Ah beh certo che il risultato di ieri è veramente una lezione (durata 20 anni) non capita.
Ma si sa che gli italianini sono duri di comprendonio.
Comunque, sebbene queste fossero europee (con il consueto esercito di astenuti) ora il venditore di pentole ha un qualcosa su cui appoggiarsi e quindi da domani, perchè oggi si festeggia…:
- si metterà mano al conflitto d’interesse, di tutti ma soprattutto del brianzolo.
- grazie al dimezzamento, che PDL e PDudù hanno appena proposto, della pena sul voto di scambio di stampo mafioso, ci sarà la fika a costituirsi (e servirà un altro indulto)
- la disoccupazione svanirÃ
- le partite iva rifioriranno perchè ci sarà …? …la ripresinaaaa!!
- le tasse scenderanno (dai boschi, alla ricerca dei tassi, per un pò di sesso bucolico)
- la culona inchiavabile farà frequenti viaggi a Roma a chiedere consigli a Renzie.
E molto altro.
Anch’io penso ad una mattinata di “non è politica”!!!! Leo
Sono felice per intervengo che giudica 80 euro al mese una “mancia”, vuol dire che ha una situazione economica più che florida. Evidentemente per milioni di italiani non è così e lo hanno dimostrato. Continuate a non capire la lezione e anzi la colpa sarebbe degli elettori che non hanno “capito”! Una forza politica che non sa analizzare i motivi di una sconfitta non ha futuro.
Oggi la vedo brutta…
Buongiorno a tutti. Mi pare di capire che ieri sera mi sono divertito di piu io guardando l’ultimo degli
X-Men.
Siamo i peggiori d’europa, basta un cretino che ti da’ una mancia di 80 euro e che spara quattro cazzate al vento per farsi prendere per il culo…ci meritiamo tutto quello che abbiamo, negli altri paesi con un voto di protesta hanno almeno fatto capire ai loro politici che e’ arrivato il momento del non ritorno, noi manco quello siamo riusciti a fare….bravi bravi…
A quanto pare gli italiani sono meglio di quello che Gesu’ Grillo pensava. A quanto pare hanno capito che, facendo della Clinica una rappresentazione del Paese, con i bilbao e i fierobianconero non si va da nessuna parte, non è con gli insulti, la derisione, gli slogan vuoti che si puo’ sperare di risolvere i problemi.